Fortnite Capitolo 3 è qui: dettagli dell'evento La Fine

Fortnite Capitolo 3 è qui: dettagli dell’evento La Fine

Fortnite è ufficialmente entrato nel Capitolo 3 della sua storia, ecco i contenuti che sono stati annunciati durante l'evento La Fine.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fortnite Capitolo 3 è qui: dettagli dell’evento La Fine
  BREAKING
Destruction AllStars potrebbe diventare presto gratis per tutti
Steam Deck: la console di Valve ha una data d’uscita
Xbox Game Pass: più chiarezza sui rinnovi dopo un’indagine
PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di febbraio 2022
PlayStation 5 può ora caricare video e screen in automatico su mobile
Horizon Forbidden West: confermata la durata, ci sarà molto da giocare
Dying Light 2: arriva la roadmap con i prossimi aggiornamenti e DLC
Crysis 4 compare online, confermato il nuovo capitolo [AGGIORNATA]
Call of Duty Warzone 2 sarebbe vicino, ma come esclusiva Xbox
MotorStorm: Sony avrebbe iniziato i lavori sul reboot
GTA Vice City sostituirà GTA 3 come gioco gratis nel PlayStation Now?
Activision Blizzard annuncia un’IP survival in un nuovo universo
Super Mario Odyssey completato nella speedrun più confusionaria che mai
FIFA 22: il nuovo bonus gratis di Prime Gaming è in tempo per il TOTY
Google Stadia Pro: Life is Strange e gli altri giochi gratis a febbraio 2022
Star Wars: Jedi Fallen Order 2 vicino? Insider anticipa novità sui vari giochi
Romics 2022: aperta ufficialmente la vendita dei biglietti
Star Wars: in arrivo un FPS, uno strategico e il sequel di Jedi: Fallen Order
Genshin Impact: leak della versione 2.6 anticipa un atteso rerun
God of War spinge gli utenti PC a comprare una PlayStation 5
Next
Prev

Il celebre Battle Royale Fortnite, è finalmente arrivato al Capitolo 3 della sua storia, con l’evento La Fine che ha contraddistinto questa serata del 4 dicembre 2021. Lo show che è stato reso disponibile online anche in via streaming sui siti ufficiali del pubblisher, ha mostrato alcuni contenuti interessanti, fra i quali un teaser per la nuova mappa, e per l’appunto l’episodio speciale a tempo limitato La Fine, che ha contraddistinto lo show.

L’evento sopracitato è durato circa una ventina di minuti, ed è cominciato con una sezione di gameplay simile a un Tower Defence nel quale era necessario affrontare delle piccole orde di Zombie, concluse le quali iniziava la vera e propria battaglia. La Regina di Cubi infatti aveva aperto un vero e proprio portale inter-dimensionale che faceva arrivare centinaia di nemici e navicelle spaziali, facendo precipitare la situazione. I protagonisti si sono quindi trovati obbligati a rifugiarsi sottoterra verso il centro dell’isola ma anche lì pare non ci sia stata alcuna potenziale fuga dalla mostruosa Regina che ha causato dei danni anche al rifugio sottomarino degli eroi.

Ecco quindi che in seguito a un traumatico evento il personaggio principale si ritrova di nuovo in superficie, ma a un certo punto, sembra che la Regina di Cubi venga sconfitta in qualche modo, e l’isola del gioco si capovolge con una scena in-game davvero spettacolare. La rotazione dell’isola ha tuttavia portato ad un disastroso maremoto che ha investito tutto facendo perdere i sensi al nostro eroe. Allo stato attuale e probabilmente per circa 2/3 giorni l’unica schermata disponibile sarà per l’appunto quella del nostro personaggio che si è salvato su una tavola di legno ma che galleggia inerme. Questo tempo servirà probabilmente agli sviluppatori per fare le opportune modifiche ai server sullo stile del buco nero della fine del capitolo 1. Dopodiché si passerà al nuovo e attesissimo Capitolo 3 di Fortnite.

Sapevamo già da diverso tempo che qualcosa bolliva in pentola con numerosissimi e corposi leak che si sono susseguiti negli scorsi giorni, con uno soprattutto nella giornata di oggi e che ha svelato in anticipo diversi contenuti come la presenza della skin di Spider-Man, probabilmente per la sponsorizzazione del film No Way Home anche se però allo stato attuale non sembrano ancora confermati in via ufficiale. Contemporaneamente erano state mostrate anche le estetiche dei personaggi di Gears of War Kait e Marcus.

Durante lo streaming è arrivata però la conferma per la cinematica in gioco che era trapelata negli scorsi giorni e che ritrae per l’appunto l’arrivo della nuova mappa e di nuove interessanti feature. Fra queste abbiamo ad esempio la grafica in gioco con il nuovissimo Unreal Engine 5 che permette nuovi traguardi nella gestione della fisica nell’ambiente di gioco. Oltre a questo, sta anche per tornare il discusso rampino e sarà aggiunta anche la possibilità di compiere brevi ma efficaci scivolate per rendere più stratificato il gunplay e rendere i movimenti in battaglia ancora più dinamici, con nuovi modi per affrontare gli avversari.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...