VideogiochiNews

Fortnite: entra negli e-Sport con un montepremi da 100 milioni di dollari

Fortnite entrerà negli e-Sport nella stagione 2018-2019 e lo farà in grande stile. Epic ha precisato che verranno messi a disposizione ben 100 milioni di dollari come montepremi per le competizioni ufficiali. La cifra risulta essere molto consistente specialmente se viene considerato che, per offrire un termine di paragone, nella Overwatch League è stato istituito un montepremi di “appena” 3.5 milioni di dollari.

E’ plausibile pensare che Fortnite negli e-Sport possa avere un grande seguito. Sino ad ora il team ha organizzato pochi eventi ma nonostante ciò, questi sono stati largamente seguiti. Il torneo con Tyler in arte “Ninja” infatti è stato in grado di veicolare ben 660.000 persone su Twitch per seguire l’evento. Un picco di spettatori di certo molto consistente.

Fortnite

Non ci sono però informazioni che diano delle linee guida su come si possa svolgere e strutturare tale evento. L’unica dritta ci è data da un annuncio di Epic Games, il quale specifica che molto probabilmente cambierà qualcosa al fine di invogliare, quanto più possibile, lo spettatore a seguire il gioco:

In the 2018 – 2019 season, Epic Games will provide $100,000,000 to fund prize pools for Fortnite competitions. We’re getting behind competitive play in a big way, but our approach will be different – we plan to be more inclusive, and focused on the joy of playing and watching the game.

Già all’E3 è possibile ci sia qualche informazione in più al riguardo, poiché i migliori streamer prenderanno parte ad un evento competitivo al suo interno.

Giuseppe Scibetta
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche