VideogiochiNews

Fortnite: i Jetpack e Boba Fett starebbero per tornare

Sembra che il ritorno dei Jetpack di Fortnite sia vicino, e potrebbe accadere già nel Capitolo 3 della Stagione 2, iniziato poco fa e che ha introdotto molte novità nel famoso sparatutto di Epic Games.

Una fuga di notizie suggerisce che i Jetpack possano tornare dopo essere stati rivisitati e potenziati per consentire l’hovering, che permetterebbe di “trasformare” qualsiasi giocatore in Boba Fett, anche senza essere il famigerato cacciatore di taglie dell’universo di Star Wars.

I Jetpack sono stati temporaneamente aggiunti a Fortnite per la prima volta nel 2018, e poi reintrodotti periodicamente nel corso degli anni da Epic Games. Sono stati accolti con molto interesse dai giocatori, che spesso li hanno utilizzati per spostarsi sulla mappa di gioco piuttosto che non per combattere.

Da un po’ di tempo i Jetpack sono stati “sotterrati” e sono assenti dal gioco, ma hanno fatto una breve ricomparsa insieme a The Mandalorian e al piccolo Grogu (chiamato spesso sul web Baby Yoda), in occasione della serie TV disponibile in esclusiva su Disney+. Stiamo parlando del Capitolo 2 della Stagione 5, quando è stato inserito in Fortnite il Jetpack di Mando, il quale permetteva di controllare in modo molto più responsabile tutte le funzioni dello zaino, tra cui librarsi in aria e mirare un bersaglio in modo efficiente e letale, proprio come accade nella serie.

La recente fuga di notizie che parla di un ritorno dei Jetpack, accenna anche a quanto verrà arricchito. Questa nuova versione del Fortnite Jetpack è stata “avvistata” su una delle mappe sandbox del gioco. A riportarlo è l’utente postboxpat su Twitter, e la notizia è stata confermata dal noto leaker HYPEX, che ha aggiunto il dettaglio che i nuovi Jetpack si troveranno nei dirigibili IO che punteggiano la mappa di gioco.

Non si sa ancora quando i Jetpack cominceranno a riapparire in Fortnite, ma potrebbe essere molto presto. Inoltre, ricordiamo che si è tornati a parlare, pochi giorni fa, della possibilità di introdurre una modalità senza costruzioni permanente nel gioco, dopo che gli utenti hanno mostrato di gradirla e hanno accolto molto positivamente la sua introduzione, seppur a tempo limitato fino al 29 marzo.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche