fbpx

Fortnite: la versione mobile del titolo è stata rimossa dall’App Store

Fortnite, il celebre battle royale di Epic Games, è stato rimosso dall'App Store in seguito all'introduzione del nuovo sistema di pagamento
  • Games
  • News
  • Fortnite: la versione mobile del titolo è stata rimossa dall’App Store

Dopo la decisione delle ultime ore da parte di Epic Games di introdurre un nuovo sistema di pagamento in Fortnite, pensato appositamente per le versioni per  le versioni Android e iOS del titolo, Apple ha deciso di rispondere rimuovendo il celebre battle royale dall’App Store. Questa mossa infatti arriva in risposta alla recente decisione di Epic di consentire ai giocatori di acquistare direttamente all’interno del gioco, aggirando così l’elaborazione dei pagamenti di Apple ed evitare la tassazione del 30% sugli acquisti.

In una dichiarazione inviata a The Verge, Apple ha dichiarato di aver rimosso Fortnite dall’App Store per aver violato le linee guida dell’azienda, affermando che la modifica è stata eseguita con l’intento di violare tali linee guida e che non è stata rivista o approvata da Apple. La modifica delle opzioni di pagamento sembrava essere effettivamente una sfida diretta alle linee guida per la revisione dell’App Store, secondo le quali tutti gli acquisti in-app devono passare attraverso alcuni specifici meccanismi di pagamento. Ecco di seguito la dichiarazione:

Oggi Epic Games ha purtroppo violato le linee guida dell’App Store, che vengono applicate allo stesso modo a tutti gli sviluppatori e progettate per mantenere lo store sicuro per tutti i nostri utenti. Di conseguenza, la loro app Fortnite è stata rimossa dallo store. Epic ha abilitato una funzionalità nella sua app che non è stata esaminata o approvata da Apple e lo ha fatto con l’espresso intento di violare le linee guida dell’App Store relative ai pagamenti in-app, che si applicano a ogni sviluppatore che vende beni o servizi digitali. Epic possiede app sull’App Store da un decennio e ha beneficiato dell’ecosistema dell’App Store, inclusi gli strumenti, i test e la distribuzione che Apple fornisce a tutti gli sviluppatori. Epic ha accettato liberamente i termini e le linee guida dell’App Store e siamo lieti che abbiano creato un business di tale successo sull’App Store. Il fatto che i loro interessi commerciali ora li portino a spingere per un accordo speciale non cambia il fatto che queste linee guida creino condizioni di parità per tutti gli sviluppatori e rendono il negozio sicuro per tutti gli utenti. Faremo ogni sforzo per collaborare con Epic per risolvere queste violazioni in modo che possano restituire Fortnite all’App Store.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...