fbpx

Fortnite: la modalità Impostori copia Among Us? Parlano gli sviluppatori

Gli sviluppatori di Among Us hanno detto la loro riguardo la nuova modalità Impostori di Fortnite, che sembra una copia del loro titolo indie.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fortnite: la modalità Impostori copia Among Us? Parlano gli sviluppatori

Il popolare titolo free-to-play Fortnite si è aggiornato ieri, introducendo la nuova modalità Impostori che sembra una copia di Among Us, anche a detta degli stessi sviluppatori del titolo indie. Alcuni di loro hanno espresso le varie somiglianze in tweet, dove sottolineano come la mappa sia quasi del tutto identica.

Già ieri vi avevamo di questa nuova modalità, arrivata proprio con il più recente aggiornamento, alla quale si sono aggiunte anche alcuni piccoli commenti da parte di Innersloth, lo studio indie che ha creato Among Us. In particolare gli sviluppatori fanno notare come il team di Epic Games abbia semplicemente cambiato la planimetria di una mappa.


In passato gli stessi sviluppatori avevano smentito una possibile collaborazione e, con grande sorpresa di tutti, anche loro hanno scoperto di questa modalità leggendo le varie news sul web. Il programmatore Gary Porter ha esposto su Twitter i suoi pensieri riguardo la faccenda, dopo aver ricevuto tantissime notifiche al riguardo.

In particolare lo stesso sviluppatore ha postato una foto che mostra entrambe le mappe, facendo vedere come siano incredibilmente simili e con pochissime modifiche. Ha poi aggiunto in un tweet successivo:

Non ho tweetato molto recentemente perché sto lavorando solo per i nuovi contenuti di Among Us. Quindi fa strano essere costretto a twittare di nuovo per via di roba come questa.

A seguito di quel messaggio l’utente Stephen Parker ha poi postato la stessa immagine con delle linee di connessione, che dimostrano ancora di più quanto la mappa sia del tutto identica, salvo qualche piccola modifica. A seguito di questa ulteriore prova, lo stesso Porter ha poi aggiunto:

Questo è il punto, noi non abbiamo problemi ad aggiungere meccaniche o gameplay che sono simili ad altri giochi, l’industria lo ha fatto da tanto tempo. Lo stesso concetto di Among Us non è nuovo, è Mafia/Lupus in Fabula/Lupus/Licantropi. Ma quello che è un problema è come Epic lo faccia.

Andando ad analizzare per bene la nuova modalità, le similitudini sono davvero tante, specialmente riguardo l’ambientazione e le meccaniche. Ogni partita prevede un gruppo di 10 giocatori, dove 2 hanno il ruolo di Impostore e gli altri 8 di Agenti.

Gli Agenti avranno dei compiti che dovranno portare a termine mentre gli Impostori dovranno eliminare tutti i presenti, cercando di passare del tutto inosservati. Inoltre, se le similitudini non fossero abbastanza, nel momento in cui viene trovato un Agente a terra, tutti gli utenti saranno teletrasportati sul ponte principale, per la fase di accusa ed eventuale rimozione della mappa.

In inglese i termini utilizzati sono gli stessi del gioco creato da Innersloth, tanto che la community manager Victoria Tran ha così espresso il suo pensiero:

Sarebbe stato davvero davvero forte collaborare ahahah. Invece solo ora tristi da indie.

Cioè le meccaniche vanno bene, non dovrebbero rimanere custodite, ma almeno cambiare il tema o la terminologia per rendere le cose un po’ più interessanti?

La nuova modalità Impostori è già disponibile su Fortnite con il nuovo aggiornamento, anche se moltissimi vedono più una copia del popolare e famoso Among Us.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...