Fortnite: mostrata la quinta skin di Batman prima del DC FanDome

Fortnite: mostrata la quinta skin di Batman prima del DC FanDome

Epic ha presentato la nuova skin di Batman per il suo Fortnite, con in arrivo con il crossover fra il gioco e il fumetto alla fine del mese.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fortnite: mostrata la quinta skin di Batman prima del DC FanDome

Fortnite si è mostrato una nuova skin in collaborazione con DC, proprio qualche ora prima del DC FanDome di questa sera, si tratta infatti, della Batman Who Laughs una versione presa direttamente dall’universo fumettistico e che mostra una forma terribilmente tetra del nostro eroe mascherato.

La skin sarà disponibile in occasione dell’evento di Halloween questo 26 ottobre 2021, e potrà essere ottenuta in due modi: o acquistandola dallo store di gioco con il pacchetto estetico incluso per 1500 V-buck, oppure gratis in allegato al fumetto stand alone Batman/Fortnite “Foundation”.

Questa è già la quinta volta che Batman ottiene una skin personale, infatti il sistema di legare le skin all’acquisto dei fumetti è una strategia commerciale che ha riscosso un certo successo ed è stata messa in campo da DC e Epic Games in più occasioni. Tuttavia, questa volta possiamo vedere un Batman molto diverso dal solito.

Il “Batman che ride” è infatti una versione dark e spaventosa dell’uomo pipistrello, nella quale è stato “fuso” con Joker e proviene da una realtà parallela oscura che per ovvi motivi è terribile. Il fumetto originale fu ideato dall’artista Scott Snyder nel 2017, ma fino ad adesso non era mai uscito da questo media artistico.

Un cavaliere cade, la fondazione sorge. Ma dove?

Interessante quindi questa scelta da parte degli sviluppatori, di mostrare questa comunicazione fra i due mondi, con la citazione al cavaliere che cade e la Fondazione che si innalza in un luogo ignoto, che però sembra proprio Gotham City. Inoltre gli stessi dev sul sito ufficiale di Epic ci tengono a sottolineare che saranno disponibili anche alcuni contenuti aggiuntivi oltre alla già citata skin e che saranno scaricabili gratuitamente per i possessori del fumetto.

I bonus per Fortinite con l’Edizione di Batman Who Loughs sono:

  • La skin, il Batman che ride;
  • Un gadget di Robin;
  • La schermata di caricamento di Dark Days;
  • Un piccone e un aliante Dark Multiverse a tema.

Ci teniamo a specificare poi che secondo alcune informazioni tratte dai colleghi di PCGamesn pare che la schermata di caricamento dovrebbe essere esclusiva dei player che hanno acquistato il fumetto e non di chi compra il pacchetto sul gioco.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...