VideogiochiNews

Fortnite: nuovi leak, fra Will Smith in-game e Unreal Engine 5

Un nuovo giorno, un nuovo leak di Fortnite grazie a HYPEX: stavolta, il passaggio del gioco ad Unreal Engine 5 è solo la punta dell’iceberg, vista la presenza di Will Smith tra le varie skin in-game trapelate di recente. Premettiamo che, nel caso di UE5, parliamo di “punta dell’iceberg” per un motivo: non abbiamo, infatti, una data vera e propria.

Il passaggio al motore di gioco con cui Epic ha promosso la next-gen sembra essere stato rinviato alla nona stagione, anziché all’imminente ottava, «qualunque sia la ragione» citando il leaker. Inoltre, a quanto pare sarà possibile implementare mod nel gioco, ma i primi a poterne usufruire saranno i detentori di un codice creatore.

Prima di passare alla skin in-game di Will Smith, HYPEX chiarisce nel leak quanto sia possibile che in realtà il passaggio ad Unreal Engine 5 sia più plausibile nella stagione 20 di Fortnite (la prima del “capitolo 3”) per «fomentare ancora di più l’hype.» Il leaker conclude non escludendo la possibilità di una versione Alpha, qualora il nuovo motore venisse supportato prima.

Tuttavia, se avete cliccato sull’articolo vorrete sapere quale possa essere l’aspetto dell’attore in questione nel gioco, visti tutti i panni da lui vestiti fino ad oggi. La risposta, a sorpresa di nessuno, non consiste nel suo iconico look da rapper nei primi anni ’90 o in Hancock, bensì in una sorta di incrocio tra il ruolo in Bad Boys e gli occhiali scuri di Men in Black (più che mai adatto alla nuova modalità).

Gli alieni, però, non sono tutto, per quanto il look di Will Smith suggerisca il contrario. Il tema fantascientifico di questa stagione apre le porte ad altre skin, e siccome non c’è Rick senza Morty abbiamo l’occasione di vedere nei tweet di HYPEX una skin dedicata al timido teenager a bordo di un mecha, in modo non dissimile da Kit nella stagione acquatica a cui alludevamo ieri.

Le altre skin presenti nel leak sono Janky, l’amico dell’inquietante Guggimon (un altro elemento del Pass Battaglia: è difficile non notare la tendenza di includere nel negozio oggetti skin di accompagnamento) e “Ninja Wolf”, ma prima di lasciarsi prendere dall’hype è bene aspettare qualche settimana. Nulla di tutto questo, infatti, è ancora ufficiale.

La skin di Peter Griffin, presente in alcuni leak visti finora, si è scoperta essere un atto di trolling da parte di Epic nei confronti di leaker e dataminer, per cui consigliamo anche a voi di tenere duro e, semmai, di iniziare a risparmiare i vostri V-Buck in attesa dei vari annunci del caso.

Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche