fbpx

Fortnite ottiene varie caratteristiche su PC grazie alle RTX GPU di Nvidia

Nvidia ed Epic Games hanno annunciato una caratteristica interessante
  • Games
  • News
  • Fortnite ottiene varie caratteristiche su PC grazie alle RTX GPU di Nvidia

Epic Games ha annunciato, durante l’atteso Nvidia’s Geforce Special Event, una funzione particolare per Fortnite in arrivo prossimamente ed esclusivamente gli utenti delle GPU di Nvidia. Infatti, le due compagnie hanno confermato che grazie alle funzioni delle RTX di Nvidia è stato possibile includere nel gioco il ray tracing, l’occlusione dell’ambiente e il supporto al DLSS.

Queste caratteristiche sono previste per essere inserite sia nella modalità battle royale che salva il mondo del gioco per tutte le GPU di Nvidia che supportano le funzioni delle RTX. Più precisamente, su Fortnite gli sviluppatori hanno intenzione d’implementare tre delle funzioni più utilizzate del set RTX. L’illuminazione del ray tracing aiuta il giocatore a calcolare riflessi e rimbalzi più accurati, mentre l’occlusione degli ambienti con il ray traced permette maggior profondità al mondo e ombre più accurate. Infine il DLSS, o Deep Learning Super Sampling, permette di diminuire la risoluzione del gioco e aumentarlo con l’AI, consentendoti di utilizzare funzionalità ray tracing senza alcun calo delle prestazioni.

Fortnite è ormai un successo mondiale sotto tutti i punti, un titolo che si è trasformato in qualcosa di diverso rispetto al progetto originale per il semplice volere del pubblico. Nell’attesa di scoprire se quali altre sorprese ci riserva questo free to play in futuro, vi ricordiamo l’iniziativa “Free Fortnite” che Epic Games ha lanciato recentemente.

Fortnite

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...