fbpx

Fortnite presenta il Short Nite Film Festival, ecco quando si terrà l’evento

Epic Games ha da poco annunciato che Fortnite ospiterà il Short Nite Film Festival, evento dedicato ai cortometraggi d'animazione acclamati dalla

  • Home
  • Games
  • News
  • Fortnite presenta il Short Nite Film Festival, ecco quando si terrà l’evento

Epic Games ha da poco annunciato che a partire da sabato 20 febbraio 2021, alle 20:00 ora italiana, Fortnite ospiterà il Short Nite Film Festival (Notte dei corti), un festival interamente dedicato ai cortometraggi d’animazione acclamati dalla critica sul Grande schermo di Party reale. L’evento durerà fino a domenica 21 febbraio (ore 20:00). Stando alle informazioni emerse dal sito ufficiale, i cortometraggi animati presenti nella Notte dei corti provengono da tutto il mondo, dove alcuni di essi hanno persino ricevuto una nomination agli Oscar come miglior corto d’animazione.

Il festival durerà in totale una trentina di minuti, e si ripeterà ininterrottamente per 24 ore. Non serve alcun biglietto per entrare in sala, l’ingresso sarà assolutamente gratuito. I giocatori avranno anche la possibilità di guardare la Notte dei corti nella normale modalità Battaglia reale tramite Picture-in-Picture, disponibile all’inizio del festival e successivamente ogni due ore. Ma non è tutto, visto che per tutta la giornata che anticipa l’inizio del Short Nite Film Festival di Fortnite sarà disponibile nel Negozio oggetti la nuova emote “Popcorn gigante“. Il secchiello è così grande che dovrai riservargli una poltrona apposta.


Tra i 12 cortometraggi animati sarà presente Bench del regista Rich Webber, attualmente in lista per un BAFTA. Da BlueZoo Animation Studio, saranno proiettati Lynx & Birds, così come il film slapstick di Jamille van Wijngaarden su un uccello domestico e un gatto curioso, Catastrophe; e il film candidato all’Oscar A Single Life del team di sceneggiatori e registi di Job Roggeveen, Joris Oprins e Marieke Blaauw. Inoltre, quando un corto contiene dialoghi, i giocatori avranno la possibilità di guardarlo con i sottotitoli nella propria lingua preferita. Basterà recarsi nelle impostazioni audio del gioco e attivarli. Infine, vi segnaliamo che proprio come al cinema, non è permesso registrare i film durante la Notte corti. Dunque, qualsiasi trasmissione in streaming o VOD verrà oscurata secondo la protezione dei contenuti.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...