fbpx

Fortnite: per PS5 e Xbox Series X la build è stata ricostruita da zero

Fortnite brillerà di nuova luce nello splendore dei 4K (a 60fps) sulle console next-gen Xbox Series X e Sony PlayStation 4!

  • Home
  • Games
  • News
  • Fortnite: per PS5 e Xbox Series X la build è stata ricostruita da zero

Epic Games ha reso noto nuovi dettagli su Fortnite in versione next-gen, lo sparatutto Battle Royale rilasciato nel 2017 e attualmente disponibile su PC Windows, macOS, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I ragazzi di People Can Fly hanno comunicato di aver preso un’importante decisione per far approdare il titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ovvero quella di costruire una nuova build del gioco, appositamente pensata per le nuove console. Tra i più grandi miglioramenti che scaturiranno da questa decisione vi è sicuramente il fatto che si potrà giocare a Fortnite in risoluzione 4K a 60fps, sia su PS5 che sulla nuova console di Microsoft. La nuova versione di Fortnite sarà disponibile al lancio delle nuove console, quindi a partire dal prossimo 10 novembre per Xbox Series X/S e dal 19 novembre per PlayStation 5.

La versione next-gen di Fortnite potrà contare su una nuova veste del motore grafico che assicurerà una fisica più realistica e nuovi effetti per il movimento di alberi e vegetazione in generale, che reagiranno in maniera credibile all’esplosione, così come saranno migliorate le rese grafiche degli effetti relativi a fumo e acqua. Per quanto riguarda Xbox Series S, purtroppo, è stato specificato che il gioco non supererà i 1080p a 60fps. La versione PlayStation 5 supporterà invece la piena integrazione con tutte le nuove ed entusiasmanti funzionalità del DualSense, con un’attenzione particolare per la gestione del feedback tattile. Tutti i progressi ottenuti in gioco saranno trasferiti automaticamente alle nuove console. Basterà scaricare la nuova versione del gioco sulla nuova macchina e tutti i progressi raggiunti in Fortnite saranno da subito disponibili. Per celebrare la nuova versione del gioco, tutti coloro che faranno l’accesso dal 4 novembtre al 15 gennaio 2021 riceveranno in regalo il nuovo Throwback Axe.

La versione next-gen di Fortnite sarà disponibile il prossimo 10 novembtre per Xbox Series X/S e il 19 novembre per PlayStation 5. Non vedete l’ora di scendere in campo nello splendore della risoluzione 4K, non è vero?! Prima di salutarvi vi ricordiamo che da qualche ora sappiamo che sarà Ghost Rider il nuovo protagonista del Knock-out Marvel. Sembra, inoltre, che il prossimo evento cambierà il futuro del Battle Royale, stando alle parole di Donald Mustard durante una sua recente chiacchierata con Geoff Keighley.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...