Fortnite: su PlayStation 5 e Xbox Series X il titolo userà l'Unreal Engine 5

Fortnite: su PlayStation 5 e Xbox Series X il titolo userà l’Unreal Engine 5

Fortnite verrà rilasciato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X e sfrutterà in un secondo momento il nuovo motore grafico Unreal Engine 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • Fortnite: su PlayStation 5 e Xbox Series X il titolo userà l’Unreal Engine 5

Nel corso del Summer Game Fest che si è tenuto ieri pomeriggio, Epic Games ha annunciato che il loro titolo di punta, Fortnite, verrà rilasciato anche su console next-gen: PlayStation 5 e Xbox Series X, durante il lancio delle stesse. Non solo, il titolo sfrutterà addirittura il nuovo Unreal Engine 5 che è stato mostrato per la prima volta proprio ieri e che ha entusiasmato tutti quanti, sebbene il supporto del nuovo motore grafico verrà rilasciato in un secondo momento non ancora precisato nel 2021.

Molti giocatori però hanno sollevato dei dubbi che la compagnia ha subito voluto chiarire. Sebbene Fortnite avrà un nuovo motore grafico sulle console di prossima generazione, il titolo non sarà un vero e proprio nuovo gioco ma una semplice versione ottimizzata per sfruttare a meglio il nuovo hardware. Ma in che modo sarà possibile? La compagnia non ha voluto condividere questa informazione, dichiarando solamente che al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X il titolo sfrutterà l’Unreal Engine 4 per poi migrare verso la metà del 2021 sull’Unreal Engine 5.

Epic ha infine confermato che i progressi di gioco e gli oggetti acquistati su altre console, nel caso si voglia fare uno “switch” da PS4 a PS5, verranno trasferiti tra una console e l’altra senza perdere nulla. E’ stato infine confermato anche il supporto al cross-play con le console di prossima generazione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...