NewsVideogiochi

Fortnite: tornano le costruzioni, ecco la nuova modalità

La Stagione 2 del Capitolo 3 di Fortnite, denominata Ribellione, ha portato con sé un nuovo Battle Pass pieno di nuove skin, tra le quali quella del personaggio Marvel Doctor Strange, ma la novità più sorprendete è stata la rimozione delle costruzioni dal gioco.

Come preventivabile, tale modifica ha avuto vita breve visto che Epic Games, tramite i profili social ufficiali di Fortnite, ha rivelato che le costruzioni sono tornate nel celebre battle royale, questo assieme all’introduzione di una nuova modalità. Potete trovare l’annuncio ufficiale del ritorno delle costruzioni in Fortnite qui di seguito:

La costruzione è tornata: gioca a modo tuo!

Scatta, arrampicati e fatti strada verso una Victory Royale, sia che tu scelga di costruire in Fortnite Battle Royale o di non costruire nella nuova Fortnite Zero Build.

Come evidenziato dall’annuncio ufficiale, la modalità senza costruzioni non sarà eliminata ma diventerà una modalità a parte, denominata Fortnite Zero Build. La modalità classica, invece, è denominata Fortnite Battle Royale.

Alcuni giocatori potrebbero essere felici di questa nuova modalità, poiché negli ultimi mesi il titolo è stato criticato per l’eccessivo focus alla costruzione e non agli scontri, con incontri che si trasformano in battaglie tra chi costruisce la struttura più grande il più velocemente possibile. La scelta di creare due modalità distinte, una con e una senza le costruzioni, accontenta quindi tutti.

Come vi abbiamo comunicato in una nostra precedente news, con il lancio della Stagione 2 di Fortnite: Capitolo 3, Epic Games annunciato che dal 20 marzo 2022 al 3 aprile 2022 tutti i proventi del gioco saranno devoluti a cause umanitarie in aiuto per le vittime della guerra in Ucraina. A questa causa, come specificato nel comunicato di Epic, si è unita anche Xbox.

Fortnite è disponibile gratuitamente su Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e dispositivi mobili.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche