VideogiochiNews

Fortnite sta per tornare su iOS e Android grazie a GeForce NOW

Per la gioia di tutti i giocatori mobile che amano lanciarsi a testa bassa nei meandri dei battle royale più famosi, NVIDIA ha recentemente annunciato che, a partire dalla prossima settimana, Fortnite verrà reso disponibile su GeForce NOW con una beta chiusa a tempo limitato proprio per dispositivi mobile iOS e Android, il tutto trasmesso in streaming tramite il browser web Safari su iOS e l’app GeForce NOW per Android.

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, tutti i membri di GeForce NOW potranno iscriversi per la beta, il cui scopo ultimo è quello di testare le capacità dei server NVIDIA e la reattività dei nuovi controlli touch. Andando più nel dettaglio la società ha dichiarato:

Fortnite è in arrivo tramite streaming su dispositivi mobili iOS e Android con comandi touch. Insieme allo straordinario team di Epic Games, abbiamo lavorato per dar forma a una versione touch-friendly di Fortnite per dispositivi mobile in cloud.

Mentre i giochi per PC nella libreria GeForce NOW funzionano al meglio quando in accoppiata ai dispositivi mobile si utilizza anche un gamepad, l’introduzione dei controlli touch creati dal team di GeForce NOW offre ora molte più opzioni per i giocatori di Fortnite.

Fortnite ios android

A partire da oggi, i membri di GeForce NOW potranno iscriversi per avere la possibilità di partecipare alla beta chiusa a tempo limitato di Fortnite su dispositivi mobile. Se ancora non sei un membro, registrati con un abbonamento a GeForce NOW e iscriviti per diventare idoneo per la closed beta, quando questa avrà inizio nel corso della prossima settimana.

Esegui l’upgrade a un abbonamento Priority o RTX 3080 per ricevere l’accesso prioritario ai server di gioco. Per partecipare non è necessario un abbonamento GeForce NOW a pagamento.

Come avrete notato leggendo poco sopra, al momento non è ancora stato dichiarato il giorno in cui avrà inizio la beta, ma la compagnia ha fatto sapere che tutti i membri ammessi saranno avvisati nel corso dei prossimi giorni, quindi per ora non possiamo far altro che attendere novità.

Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche