VideogiochiNews

Fortnite: un bug legato agli username causa crash del gioco

Recentemente i giocatori hanno discusso della presenza di un particolare glitch presente in Fortnite, legato in particolare agli username dei giocatori. A quanto sembra, infatti, l’eliminazione di un giocatore con un carattere cinese all’interno del suo nome può portare il gioco non solo a dei fastidiosi freeze ma, in certi casi, anche direttamente al crash. Non si tratta ovviamente della prima volta che si rilevano bug particolari all’interno del gioco. Considerando la grandissima quantità di giocatori del famoso battle royale, è naturale che la maggior parte dei glitch vengano scoperti molto rapidamente.

Un video postato da un utente su Reddit mostra in azione questo bug, con il gioco che rallenta chiaramente per alcuni secondi subito dopo la morte di un giocatore con una lettera cinese nel suo username. Nonostante si tratti un glitch fastidioso, esso non dovrebbe influenzare troppo le partite più competitive, almeno se confrontato ad altri problemi passati. Tuttavia si attende ovviamente che Epic Games risolva la questione, e tal proposito non resta che attendere notizie dalla compagnia. Ricordiamo che Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, iOS e Android, con le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X che sono al momento in sviluppo.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche