fbpx

Forza Horizon 5: nuovo video gameplay mostrato alla Gamescom 2021

Forza Horizon 5 si ripresenta ancora una volta con un incredibile e lungo video gameplay del titolo, in occasione della Gamescom 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Forza Horizon 5: nuovo video gameplay mostrato alla Gamescom 2021

Forza Horizon 5 si è mostrato con forza all’Xbox showcase per la Gamescom di oggi, con nuovi contenuti e un video gameplay piuttosto corposo interamente dedicato al prodotto di Microsoft, e che ha nuovamente fatto vedere le incredibili potenzialità grafiche del gioco.

Forza Horizon 5 sarà infatti ambientato in Messico e ripropone in grande stile le enormi potenzialità del quarto capitolo solo in scala ancora maggiore e con un livello di dettaglio visivo semplicemente spaventoso, soprattutto per le console di nuova generazione come Xbox Series X/S.


Il video gameplay (che vi lasciamo in calce a questa news) mostra vari scenari di guida e numerose vetture, ed è stata un’ottima occasione per osservare le potenzialità del motore grafico in attesa dell’uscita ufficiale. Infatti, durante l’evento abbiamo potuto vedere una rapida discesa in montagna a bordo di un quattro ruote, fra zone innevate e desertiche con un’attenzione per l’estetica dell’ambientazione che ha francamente dell’assurdo. Si passa poi alla guida di una sportiva che ad alta velocità percorre ambientazioni desertiche con addirittura una tempesta di sabbia in arrivo e che si pone dinanzi al pilota inondandolo di effetti particellari.

Ancora un cambiamento di location verso la foresta messicana a bordo di una Porsche, fra pozzanghere e tornanti sullo sterrato, e fiumi che interrompono il tracciato. Infine, un’ultima visione della zona messicana a bordo di una Mercedes super sportiva che affronta un tracciato stradale con velocità oltre i 200 Km/h.

Forza Horizon 5

Forza Horizon 5 si è quindi nuovamente rivelato durante questa Gamescom come un prodotto da tenere d’occhio con la lente d’ingrandimento, grazie alle enormi potenzialità tecniche ma anche per il fattore divertimento, che fanno di Horizon una sfida meno competitiva o simulativa e più votata al divertimento, rispetto ai titoli canonici. Il gioco sarà infatti sarà un’esperienza estremamente rilassata e dedicata a tutti quei player che amano guidare in ambientazioni estremamente suggestive e piene di grande fascino.

Il titolo sarà disponibile il 9 novembre 2021, con un lancio simultaneo su tutte le console Microsoft e PC e sarà disponibile già al day one sul servizio d’abbonamento Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...