NewsCinema e TV

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X-Factor 2022

A 10 anni dalla sua vittoria a X Factor torna Francesca Michielin, questa volta però non come concorrente bensì come conduttrice, sarà infatti lei al timone di X-Factor 2022. L’annuncio è arrivato dai suoi profili social, in un video che riassume questi anni, partendo proprio dal suo provino per X-Factor nell’edizione che poi la vedrà vincitrice.

Francesca si conferma artista poliedrica, come ha sempre dimostrato nei suoi 10 formidabili anni di carriera: cantautrice e polistrumentista, si è imposta come una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, e negli ultimi mesi si è dedicata ad importanti attività che hanno arricchito la sua esperienza.

Dopo aver debuttato come scrittrice con il suo primo romanzo “Il cuore è un organo”, è approdata alla guida del programma televisivo Effetto terra. Ora torna a X-Factor dopo il trionfo del 2012, quando aveva soltanto 16 anni, per prenderne le redini nell’edizione al via a settembre su Sky e in streaming su NOW.

francesca michelin è la nuova conduttrice di X-Factor 2022

Solo negli ultimi 12 mesi Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nella serata delle cover, è stata autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il
brano Nei tuoi occhi, dalla colonna sonora del film Marylin ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi, ha ottenuto la nomination ai David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”.

La sua è una carriera sorprendente: nel 2016 è arrivata seconda al Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione e ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, ha inoltre collaborato con le firme più importanti della nuova scena musicale italiana, e con moltissime live performance.

Le più recenti sono state per il tour Fuori Dagli Spazi LIVE!, dove ha calcato i palchi delle principali e più suggestive arene italiane. Nel 2021 è tornata in gara sul palco dell’Ariston con il brano Chiamami per nome in coppia con Fedez, conquistando il secondo posto.

L’esordio di Francesca Michielin come conduttrice di X-Factor 2022 avverrà il 4 giugno, quando all’Allianz Cloud di Milano partiranno le audizioni, che quest’anno torneranno a essere un evento con il pubblico in presenza. Ricordiamo che Francesca andrà ad affiancare un tavolo di giudici di tutto rispetto, per saperne di più vi basterà correre a leggere questo nostro articolo.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche