fbpx

FRANCESCO PANNOFINO È BARBANERA IN ASSASSIN’S CREED® IV BLACK FLAG

  • Games
  • News
  • FRANCESCO PANNOFINO È BARBANERA IN ASSASSIN’S CREED® IV BLACK FLAG

boris-il-film-francesco-pannofino-foto-dal-set-7[1]Ubisoft annuncia la collaborazione con “Francesco Pannofino”, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, che in Assassin’s Creed® IV Black Flag darà la voce a Edward Teach, meglio noto come “Barbanera”, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718.

Vi riportiamo il comunicato ufficiale Ubisoft datato 30 settembre 2013.

Nel gioco Barbanera collaborerà con Edward Kenway, protagonista del quarto capitolo di Assassin’s Creed®, addestrato militarmente dalla British Royal Navy, che in età più matura abbandonerà per placare la sete di fama e di oro, portandolo ad issare sul proprio veliero il vessillo dei pirati.

Barbanera avrà un ruolo assolutamente fondamentale nel gioco, il suo rapporto con Kenway sarà infatti molto fitto ed intrecciato, al punto da renderlo un protagonista dell’intera storia. Da qui la scelta di utilizzare una delle voci più apprezzate dell’intero scenario del mondo del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, che tra gli altri è famoso per aver doppiato attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Boris.

Nel comunicato c’è anche una dichiarazione rilasciata  dal miglior doppiatore italiano di oggi e uno dei migliori di sempre: “Mi sono divertito davvero molto nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed® IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione”. Il Comunicato prosegue dicendo che :

Assassin’s Creed® IV Black Flag introdurrà un nuovo eroe ed uno scenario inedito, ma soprattutto darà vita al più vasto e ricco mondo che sia mai stato creato nell’universo di Assassin’s Creed.

In fase di sviluppo da circa due anni, il gioco è prodotto da uno dei team più esperti nel franchise di Assassin’s Creed, il celebre studio Ubisoft di Montreal, con il supporto degli studi di Annecy, Bucarest, Kiev, Quebec City, Singapore e Sofia.

Assassin’s Creed® IV Black Flag sarà disponibile per Xbox 360® e PlayStation®3 dal 31 ottobre 2013, mentre le versioni per PlayStation®4, Nintendo Wii U™, Xbox One e Windows PC saranno acquistabili nei negozi a partire dal 21 novembre 2013.

Per il mercato italiano questa è una splendida notizia, che non può far altro che allietare gli appassionati di cinema, perchè Ubisoft non si è limitata soltanto a doppiare il gioco, ma ha preso una “Star” delle doppiature, Francesco Pannofino,cosa che sicuramente renderà l’esperienza del gioco davvero coinvolgente , a questo punto non vediamo l’ora che il gioco approdi nelle nostre console.

Le cuffie Sony WH-CH700 sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le cuffie con Bluetooth 5 Aukey, ecco il link per acquistarle a un prezzo stracciato inserendo il codice sconto YO8IHPVZ.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...