fbpx
Game Legends
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel
No Result
View All Result
Game Legends
No Result
View All Result

Home › Games › News › Francesco Totti punta sugli eSport, investiti 100 mila euro nel settore

Francesco Totti punta sugli eSport, investiti 100 mila euro nel settore

Francesco Totti, ex capitano e dirigente dell'A.S. Roma, ha deciso di investire 100 mila euro negli eSport attraverso la sua Lieri 33.

Luca Di Blasi by Luca Di Blasi
15 Apr 2021 - 14:18
in Games, News
0
francesco totti
FacebookTwitterWhatsappRedditTelegram

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, Francesco Totti (ex capitano e dirigente dell’A.S. Roma) è entrato ufficialmente a far parte nel mondo degli eSport, diventando il principale azionista della romana eSport, dopo aver sborsato la modica cifra di 100mila euro. L’ex capitano e calciatore simbolo della Roma aveva rilevato lo scorso anno la maggioranza di Lieri 33 (holding d’investimento), con una quota del 50,9%.

Secondo quanto emerso dalla perizia del commercialista Daniele Belsito, la compagnia, fondata da Giorgio Pica (CEO e cofondatore di Giochi Elettronici Competitivi) nel 2018. dopo l’ingresso di Francesco Totti è scesa al 45% ed è stata valutata ben 330mila euro. Tra gli altri investitori troviamo Carlo Cancellieri, Ariedo Braida (ex dirigente di Milan e Barcellona) e Oana Adlian Chivu titolari rispettivamente del 40,16%, 5,65% e 2,57% della società. Vi segnaliamo che parte di queste quotazioni sono state oggi vendute alla nuova Cc23 di Braida e Cancellieri, che oggi possiede il 45,23% delle azioni societarie.

La valutazione della società è stata effettuata in base al suo patrimonio netto. Inoltre, vi segnaliamo che Lieri 33 ha ceduto qualche settimana fa le quote di due delle sue tre start up (rispettivamente a Dindarò e Traction Management), salendo al 2,1% di Lisari (in precedenza era pari al 0,8%), mentre per quanto riguarda My Lab Nutrition è scesa al 2,3%.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che nelle scorse settimane Epic Games è entrata ufficialmente a far parte di IIDEA (l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia). Stando alle parole di Marco Saletta, la compagnia non vede l’ora di lavorare con uno dei colossi del settore, al fine di poter condividere la loro conoscenza e passione con i membri di IIDEA.

Ma non è tutto, visto che la compagnia videoludica con sede a Cary ha intenzione di supportare e aiutare l’industria italiana a raggiungere gli obiettivi di sviluppo per le aziende, anche attraverso attraverso la creazione di numerose iniziative, come: Epic Online Services, Epic MegaGrants, Unreal Fest e Unreal Presents.

Fonte:
il tempo
Tags: Francesco TottiEvidenzaeSports
ShareTweetSendShareShare
Luca Di Blasi

Luca Di Blasi

Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Ti potrebbero interessare

eFootball otterrà l’FC Inter in esclusiva
News

eFootball otterrà l’FC Inter in esclusiva

1 Luglio 2022
Giochi gratis luglio 2022
Giochi Gratis

Giochi gratis di luglio 2022 (PS Plus, Games with Gold, Epic Games, ecc)

1 Luglio 2022
Mass Effect
News

Amazon Prime Gaming: rivelati i giochi gratis di luglio 2022

30 Giugno 2022
Persona 5
News

Persona e altre produzioni Atlus diventeranno film e serie TV

30 Giugno 2022
one piece odyssey jrpg
News

One Piece Odyssey si mostra in un nuovo Dev Diary

30 Giugno 2022
Final Fantasy Origin
News

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin fa un rickroll ai fan

30 Giugno 2022
GameLegendsIt GameLegendsIt
Offline 2,076,918
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    Elden Ring – Guida a tutti i boss di Sepolcride
    by Gianluigi Crescenzi21 Marzo 2022
  • Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    Elden Ring – Guida a tutte le armature del gioco
    by Tiziano Sbrozzi28 Febbraio 2022
  • Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    Elden Ring – Guida alla posizione di tutte le Stregonerie
    by Francesca Viatore25 Febbraio 2022
  • Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    Spider-Man: No Way Home, ecco dove e quando in streaming
    by Raffaele Palmieri1 Aprile 2022
  • Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    Elden Ring – Guida a tutti i boss a Liurnia Lacustre e Raya Lucaria
    by Gianluigi Crescenzi10 Aprile 2022

Game Legends

© 2022 Game Legends

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, n. 63/2016 del 5 Aprile 2016 | Proprietà di NetCom S.r.l.s., sede in Via Cellottini 38, 00015 Monterotondo, P.IVA 13783471009, Capitale Sociale 100,00€

  • Collabora con noi
  • Commerciale
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy
  • Pubblicità

Seguici su

No Result
View All Result
  • News
  • Giochi in uscita
  • Recensioni
  • Articoli
    • GL Originals
    • Impressioni
    • Analisi
    • Classifiche
    • Guide
  • Rubriche
    • Teorie
    • Giochi Gratis
    • Fumetti e Manga del Mese
  • Geek
    • Comics
    • Manga
    • Libri
    • Nerdwear
    • Smart Device
    • PC Gaming
    • Hi-Tech
  • Movie
  • Board
  • Drive
  • Codice Bonus
  • Marvel

© 2022 Game Legends

Login
Lost Password? Create an Account
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...