NewsVideogiochi

Frost Giant Studios: ecco il nuovo team di sviluppo formato da ex Blizzard

Nel mondo dei videogiochi accade molto spesso che alcuni sviluppatori abbandonino una software house per poi creare un loro studio di sviluppo indipendente. La notizia che vi stiamo riportando ha come protagonista proprio una nuova azienda che si aggiunge al vasto elenco di realtà derivanti da società più blasonate. Trattasi di Frost Giant Studios, un nuovo team creato da Tim Campbell e Tim Morten, ovvero due ex dipendenti del colosso Blizzard che hanno annunciato nelle ultime ore la nascita di un nuovo studio dalle ambizioni particolarmente elevate. I due, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del portale Gamebeat, hanno spiegato il motivo per cui hanno deciso di unire le proprie forze nella creazione di una nuova software house e dei progetti futuri che la nuova realtà aziendale è intenzionata a realizzare.

In particolare il progetto su cui sta lavorando Frost Giant Studios è un RTS, ovvero un gioco strategico in tempo reale, il quale ha richiesto l’apertura di una campagna di finanziamento in collaborazione con organizzazioni come Bitkraft Ventures e Riot Games che ha raccolto fino a oggi oltre 4,7 milioni di dollari. In base a quanto affermato da Campbell, ora presidente e game director dello studio, la scelta di fondare Frost Giant Studios è stata dettata dalla volontà di sviluppare titoli che possano far fare un ritorno alle origini al genere di giochi a cui ama giocare.

Dello stesso avviso è anche Tim Morten, ora production director, il quale ha dichiarato che, grazie alla creazione di uno studio indipendente, sarà possibile creare nuovi RTS con contenuti innovativi senza dover dipendere da direttive fornite da altri soggetti, contando quindi su una libertà impossibile da ottenere quando erano alle dipendenze di Blizzard. In base a quanto affermato sul sito ufficiale dello studio, l’obiettivo di Frost Giant Studios è quello di realizzare il prossimo fantastico gioco di strategia in tempo reale per PC e per questo non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire come il neonato studio vorrà raggiungere tale traguardo.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche