Fumito Ueda: il suo prossimo gioco potrebbe essere un open world

Fumito Ueda: il suo prossimo gioco potrebbe essere un open world

Fumito Ueda non è certamente un nome che ha bisogno di presentazioni. Il Game Director è stato il padre di giochi del calibro di ICO, Shadow of...

  • Home
  • Games
  • News
  • Fumito Ueda: il suo prossimo gioco potrebbe essere un open world

Fumito Ueda non è certamente un nome che ha bisogno di presentazioni. Il Game Director è stato il padre di giochi del calibro di ICO, Shadow of the Colossus e, più recentemente, l’iconico The Last Guardian. Dopo la release di quest’ultimo Ueda si è messo subito al lavoro su un nuovo titolo anche se, per il momento, non sappiamo nulla di questo fantomatico progetto. Per fortuna, nella giornata odierna, apprendiamo qualche dettagli sulla vicenda.

Fumito Ueda ha recentemente rilasciato un’intervista rivelando che, con buone probabilità, il suo prossimo gioco potrebbe essere un open world. Ecco le parole del Game Director:

Dopo ICO, un adventure game ambientato in uno spazio così ristretto, ho sentito il bisogno di uscire in luogo più aperto con Shadow of the Colossus. Non posso parlare dei dettagli [riguardo al nuovo gioco] ma Shadow è arrivato dopo ICO, passando da un mondo chiuso ad uno aperto. Dopo Shadow ho riflettuto se continuare con l’open world o tornare ad un ambiente più ristretto. Questo è stato il punto di partenza per The Last Guardian. Ora che l’ho completato e ci ho speso tanti anni di lavoro, forse potrei tornare ad un ambiente in stile Shadow of the Colossus. 

Cosa ne pensate di tutto questo? Le novità sulla vicenda per oggi finiscono qui e, dunque, restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...