VideogiochiNews

Fun & Serious Game Festival, ecco chi sarà premiato quest’anno

Come di consueto, da 9 anni a questa parte, a brevissimo si terrà la nona edizione del  Fun & Serious Game Festival. Anche quest’anno, dal 6 al 9 dicembre a Bilbao, verranno premiate alcune personalità di spicco del mondo videoludico, come sviluppatori e altri operatori del settore, che si sono distinti per il proprio lavoro. Più specificatamente i premi che verranno assegnati sono:

  • Honorary Titanium Award che verrà consegnato a Greg Street, designer presso Riot Games, noto per il suo contributo nello sviluppo di League of Legends.
  • Avant-Garde Award consegnato a Bruce Straley, designer che ha lavorato a The Last of Us e alla saga di Uncharted, entrambi sviluppati da Naughty Dog.
  • Honorary Award che andrà a Tim Willits, per aver lavorato a titoli iconici, come Doom, Quake e Rage.
  • Pioneer Award alla grandissima compositrice Yōko Shimomura, autrice delle colonne sonore di più di 70 titoli, tra cui Street Fighter II, SuperMario RPG, Final Fantasy XV e la saga di Kingdom Hearts.
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche