VideogiochiNews

Galactic Civilizations III è il gioco gratis su Epic Games del 21 gennaio 2021, svelato il prossimo

Galactic Civilizations III è il nuovo gioco gratuito disponibile a partire da oggi, 21 gennaio 2021, tra le pagine del catalogo dell’Epic Games Store. Sarà possibile riscattare il titolo senza spendere nemmeno un euro per un’intera settimana. A partire da giovedì prossimo (28 gennaio), il titolo sviluppato da Stardock Entertainment lascerà infatti il posto ad un altro gioco gratuito, Dandara: Trials of Fear Edition.

Pubblicato sull’Epic Games Store il 14 maggio del 2015, Galactic Civilizations III è un titolo appartenente al genere degli strategici a turni 4X ed è stato sviluppato da Stardock Entertainment. Di seguito, le caratteristiche principali del gioco, che potrete riscattare gratuitamente indirizzando i vostri browser al seguente link (o avviando il software desktop dedicato), precedute dal messaggio introduttivo pubblicato dagli sviluppatori:

Cosa accadrebbe se un giorno gli umani si svegliassero e scoprissero di non essere soli nella galassia? Se seguissero la propria strada nello spazio e scoprissero altre civiltà aliene con le loro storie e le loro motivazioni, alla ricerca di gloria? Scegli la tua razza tra Umani (Human), Drengin, Altariani (Altarian) e molte altre ancora e conduci la tua civiltà verso un’epoca d’oro in uno dei più grandi videogiochi strategici 4X mai creati!

  • Gioca al sandbox definitivo in cui ogni partita ha mappa, mondi e sfide unici da affrontare: tutto su larga scala. Gioca contro diversi sfidanti, da un minimo di 16 a un massimo di 100.
  • Ottieni la vittoria in modi diversi: vinci attraverso conquiste militari, dominazione culturale, ascesa tecnologica o alleanze politiche.
  • Incredibile albero tecnologico: conduci ricerche in un albero tecnologico di ampio respiro. Ogni fazione giocabile ha le proprie specializzazioni uniche.
  • Personalizzazione fazioni e navi: crea una civiltà con stili, navi e tecnologie distintive e perfino opzioni per come l’IA li userà.
  • Un’economia complessa: ogni mondo è unico, con molte risorse diverse in grado di cambiare il corso della tua strategia in ogni partita.
  • Governatori planetari: usa capi di governo planetari individuali per governare i tuoi mondi, che decideranno quali miglioramenti introdurre e quando, permettendoti di concentrarti sugli obiettivi strategici maggiori.
  • Artefatti: potenti oggetti sepolti nei pianeti della galassia daranno alla tua civiltà accesso immediato a nuove abilità.
  • Hypergate: costruisci potenti portali che, se collegati, consentiranno alle tue flotte di viaggiare ancora più velocemente nell’iperspazio.
  • Spionaggio: le spie possono rubare tecnologie, far girare voci per aizzare rivolte civili, sabotare mondi rivali o addirittura assassinare cittadini nemici.
  • Cittadini galattici: plasma il corso del destino della tua civiltà grazie a individui di talento, i cittadini. Scegli tra oltre dieci ruoli unici: comandante, ingegnere, agricoltore, celebrità e molti altri.
  • Eventi che impattano tutta la galassia: affronta i problemi su scala galattica

Ricordiamo nuovamente che avete una settimana di tempo per riscattare questo gioco gratuitamente. Il titolo sarà poi sostituito da Dandara: Trials of Fear Edition, un videogame appartenente al genere dei Metroidvania, contraddistinto da una forte componente action, sviluppato da Long Hat House in collaborazione con Rew Fury. A proposito di Epic Games, sembra che presto nel Battle Royale Fortnite saranno disponibili le skin dedicate a Terminator e Sarah Connor. Infine, Tim Sweeney è al lavoro sul porting per l’Epic Games Store di Hitman 3 (qui la nostra recensione).

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche