VideogiochiNewsTecnologia

Seagate presenta il nuovo Game Drive for Xbox SSD

Proprio ieri, Seagate, la nota azienda nel campo informatico per la costruzione di Hard Disk e  SSD di qualità, ha annunciato la costruzione di una specifica memoria SSD per Xbox One. Questa prende il nome di Game Drive for Xbox SSD e si va ad unire ai due Hard Disk, rispettivamente da 2 TB e 4 TB, della serie Game Drive for Xbox.Game Drive for Xbox SSD

Come potrete di certo vedere dall’immagine comparativa soprastante, rispetto ai precedenti Hard Disk, questa nuova memoria SSD a fronte di un ridotto spazio d’archiviazione vi fornirà una velocità di elaborazione dati senza pari. Difatti la velocità di trasferimento passa da un massimo di 140MB/s per i vecchi modelli, a un massimo di 440MB/s per il nuovissimo Game Drive for Xbox SSD. Questo nuovo prodotto sfrutterà poi un’interfaccia USB 3.0  per comunicare con la vostra Xbox One, evitando così perdite di performance ed eventuali colli di bottiglia. Il Game Drive for Xbox SSD sarà inoltre leggermente più piccolo rispetto ai suoi fratelli e presenterà una scocca dai colori invertiti rispetto ai precedenti modelli.

Il Game Drive for Xbox SSD sarà disponibile a partire da un non meglio specificato mese di novembre, al prezzo lancio di 199 dollari. Per maggiori informazioni su questo articolo e per sapere dove sarà possibile acquistarlo, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del prodotto.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche