NewsCinema e TV

Game of Thrones: George R.R. Martin ha concluso gli ultimi due romanzi

Ottime notizie arrivano oggi per i tantissimi fan della serie Game of Thrones: infatti Ian McElhinney, l’attore che ha interpretato nella serie TV Barristan Selmy, ha dichiarato che finalmente George R.R. Martin ha concluso gli ultimi due romanzi mancanti, ponendo così fine alla saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Dal 1996 al 2011 sono infatti usciti solo cinque libri di questa serie: Il Trono di Spade, Un gioco di troni, Tempesta di spade, Il banchetto dei corvi, La danza dei draghi, ma tra pochi mesi finalmente tutti potranno scoprire come si concluderà l’intero racconto.

Qui di seguito vi riportiamo la dichiarazione di Ian McElhinney:

Non so se ne sappiate più di me, ma quello che mi è stato detto è che George ha già scritto i libri sei e sette. Per quanto lo riguarda ci sono solo sette libri, ma ha raggiunto un accordo con gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss, che non li avrebbe pubblicati fino al completamento della serie.

Considerando che l’ultimo episodio della serie andrà in onda domenica 19 maggio, è molto probabile che gli ultimi due libri di Martin facciano il loro debutto nelle librerie entro la fine del 2019. È giusto però ricordare che i libri avranno un finale diverso rispetto a quello trasmesso in onda da HBO.

A comunicarcelo è stato George R.R. Martin stesso che, qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata a Rolling Stones, ha così dichiarato:

I punti principali della fine saranno cose che ho detto loro cinque o sei anni fa. Ma potrebbero anche esserci dei cambiamenti. E ci sarà molto da aggiungere. Posso solo dire che quando i miei prossimi due libri usciranno dovrete leggerli e scoprirlo.

Insomma, non stiamo più nella pelle. Nell’attesa di scoprire come si concluderà il ciclo su carta stampata, colgo l’occasione per ricordarvi che l’ultimo episodio di Game of Thrones andrà in onda domenica 19 maggio.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche