Game of Thrones: HBO sta già lavorando a 4 spin-off dell'amata serie

Game of Thrones: HBO sta già lavorando a 4 spin-off dell’amata serie

Quando è stato annunciato che Game of Thrones sarebbe finito con l’ottava stagione, probabilmente molti fan hanno iniziato a disperarsi...

  • Home
  • Games
  • News
  • Game of Thrones: HBO sta già lavorando a 4 spin-off dell’amata serie

Quando è stato annunciato che Game of Thrones sarebbe finito con l’ottava stagione, probabilmente molti fan hanno iniziato a disperarsi all’idea di dover abbandonare Westeros, Essos e il resto del meraviglioso mondo creato da George R.R. Martin. Ma HBO, che chiaramente non ha nessun interesse a mettere un punto al successo che la serie ha portato, nella giornata di ieri, 4 maggio, ha annunciato in un comunicato stampa che quattro sceneggiatori di successo sono già al lavoro su 4 spin-off della serie. La notizia, che ha sicuramente fatto gioire molti, ha portato con sé anche tanta curiosità, che però non sembra verrà soddisfatta a breve, dato che l’emittente televisiva statunitense si è contenuta al massimo nel rilasciare informazioni. Cosa sappiamo quindi di questi fantomatici spin-off? Andiamo ad esaminare attentamente la questione.

Game of Thrones-HBO non ha detto se gli spin-off saranno dei prequel oppure dei sequel della storia che ormai tutti conosciamo, ma difficilmente rivedremo i personaggi per cui abbiamo fatto il tifo o che abbiamo odiato finora: sappiamo solo che senza dubbio saranno tratti dal vasto materiale de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. Non sappiamo nemmeno se questi spin-off saranno delle vere e proprie serie TV o soltanto delle miniserie, possibilità che HBO sta prendendo in considerazione.
Oltretutto, tra gli sceneggiatori non vedremo i nostri cari David Benioff e Dan Weiss, che però saranno i produttori esecutivi. HBO sulla questione ha dichiarato che:

Weiss e Benioff sono al lavoro per finire la settima stagione e sono già nel pieno della scrittura e dei preparativi per l’ottava e conclusiva. Li abbiamo aggiornati sui nostri piani e faranno parte dei vari progetti a titolo di produttori esecutivi, come George R. R. Martin. Li sosterremo nella decisione di prendersi una meritata pausa dalla scrittura delle storie di Westeros, una volta che GoT sarà concluso.

Dunque chi saranno gli sceneggiatori? Max Borenstein (Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman e X-Men – L’inizio), Brian Helgeland (Legend e Il destino di un cavaliere) e Carly Wray (Mad Men). Anche George R.R. Martin fa parte del progetto e sta scrivendo le sceneggiature insieme a Jane Goldman e Carly Wray. Infine, un’altra bella notizia: anche se l’uscita degli spin-off non è ancora stata programmata, il New York Times ipotizza che il primo potrebbe uscire nel 2019. Riassumendo, questo comunicato stampa ci ha regalato tante belle notizie, ma anche una lunga attesa. Nel frattempo però, non dimentichiamoci dell’imminente guerra che sta per abbattersi su Westeros: vi ricordiamo che l’appuntamento con il primo episodio della settima stagione di Game of Thrones è fissato per il 16 luglio di quest’anno!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...