[Gamescom 2017] Croteam Incubator si presenta al pubblico con tre titoli indipendenti!

[Gamescom 2017] Croteam Incubator si presenta al pubblico con tre titoli indipendenti!

Tra le migliori note di questa Gamescom 2017, c’è stata senza dubbio la scoperta di Croteam Incubator, un’iniziativa dello studio...

  • Home
  • Games
  • Impressioni
  • [Gamescom 2017] Croteam Incubator si presenta al pubblico con tre titoli indipendenti!

Tra le migliori note di questa Gamescom 2017, c’è stata senza dubbio la scoperta di Croteam Incubator, un’iniziativa dello studio croato per promuovere giochi indipendenti unica nel suo genere. I tre titoli che sono stati portati all’evento tedesco sono diversi per genere, ma tutti con uno spirito incredibile votato al multiplayer da divano. Questi tre giochi sono “Serious Sam – I Hate Running Backwards”, sviluppato da Binx Interactive e presente anche nell’area business nello stand di Devolver Digital; “Tormental” di Gungrounds, altro titolo ispirato dall’universo di Sam Stone; e “Battle Bolts” di Shot Second, che ci vedrà comandare carri armati in una sorta di scacchiera. Andiamo a vederli tutti più da vicino!

Battle Bolts

Partiamo proprio dall’ultimo citato. Battle bolts di Shot Second è un titolo strategico a turni, che può essere giocato contro la IA o in multiplayer fino a 4 giocatori. Il titolo ci pone su una scacchiera con dei letali carri armati, e il nostro scopo sarà, nemmeno a dirlo, spazzare via la concorrenza. Le meccaniche di gameplay sono molto interessanti, perché daremo i comandi al nostro carro tutti in una volta entro un limite di tempo prestabilito: parte il timer, abbiamo a disposizione 4 azioni (che comprendono movimento, rotazione, sparare con l’arma primaria frontale o quelle laterali a destra o a sinistra) che dovremo scegliere prima dello scadere del tempo; una volta che il tempo finirà, tutti i carri armati in gioco agiranno esattamente nel modo stabilito e nell’ordine scelto. Ogni macchina da guerra ha armi diverse (a parte il cannoncino frontale standard), e potremo sceglierlo in base al nostro stile di gioco. Le arene sono disseminate anche di oggetti e buchi, che influiranno in modo determinante sullo scontro. Sarete in grado di essere i superstiti?

Tormental

Il secondo titolo di Croteam Incubator ci è proposto da Gunground, che invece è di tutt’altra pasta: anche questo può essere giocato in cooperativa da due giocatori, ma ci catapulta nell’universo di Serious Sam… in un modo che non abbiamo mai visto. Sappiamo che i nemici giurati che stanno dannando l’universo sono i “Mental”, ma all’effettivo nessuno ha mai visto qual è il loro vero aspetto. Ebbene in Tormental, un roguelike procedurale con visuale in 2,5D dovremo proprio fare carneficina di questi esseri! Procedendo in stanze con varie porte e vari power up per i nostri personaggi, dovremo sopravvivere a orde di nemici che ci assaliranno senza troppi complimenti, e con diverse abilità per ogni tipo di essi. Frenesia, cooperazione, condivisione, e proiettili a non finire! Queste caratteristiche sono il pane quotidiano per chi, come noi, vuole dare assalto ai migliori record mondiali!

Serious Sam – I Hate Running Backwards

Dite la verità: anche voi mentre giocate ai capitoli classici di Serious Sam, vi trovate a percorrere mappe su mappe camminando all’indietro, sparando all’impazzata contro tori siriani, gnaar, scheletri, e kamikaze a non finire, per non essere tramutati in una poltiglia di carne umana cotta a puntino. E’ così che dunque è stato concepito Serious Sam – I Hate Running Backwards da Binx Interactive: ricostruire la meccanica più peculiare dell’FPS croato, ma in chiave arcade e in un modo del tutto nuovo! In questo titolo infatti ci troveremo a correre all’indietro (praticamente a scappare) cercando di compiere più strada possibile e sopravvivere. Non lo nego, il gioco è clamorosamente difficile, e anche giocarlo in multiplayer cooperativo in 2 giocatori può rivelarsi ostico oltre ogni limite! Durante la nostra folle corsa ci troveremo a maciullare ogni tipo di mostro “mental” che abbiamo affrontato nei titoli originali, ma con tanto di boss a darci un filo da torcere ancor maggiore. Procedendo per la nostra strada, anche le nostre armi ed abilità potranno essere pompate, ma di pari passo anche i nemici che ci arriveranno contro saranno più arcigni. Oltre a Sam, nella schermata iniziale, ci sono anche altri personaggi possibili da selezionare, anche se alcuni dovranno essere sbloccati nelle vostre pazze corse in retromarcia. Ricordiamo che il titolo è molto valido, tanto da essere stato portato da Croteam nello stand di Devolver Digital. Il rilascio del titolo è atteso per i mesi di marzo/aprile del prossimo anno.

Insomma tutti i giochi che lo studio ci ha offerto in questa Gamescom, contando anche The Talos Principle VR, hanno qualcosa di nuovo da raccontare, e tutti in modo diverso. Il piglio e lo stile sempre umoristico utilizzato da Croteam nei suoi lavori e nelle sue iniziative va a sottolineare quello che è il concetto primordiale alla base dei videogiochi: il divertimento! Non vediamo l’ora di vedere tali titoli sui nostri PC!

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...