fbpx

[Gamescom 2017] Heroes & Generals Hands Off e nuovi contenuti in arrivo!

Oltre ai certamente più blasonati titoli AAA, la Gamescom di Colonia è uno dei palcoscenici più importanti al mondo per quanto riguarda i giochi...

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • [Gamescom 2017] Heroes & Generals Hands Off e nuovi contenuti in arrivo!

Oltre ai certamente più blasonati titoli AAA, la Gamescom di Colonia è uno dei palcoscenici più importanti al mondo per quanto riguarda i giochi sviluppati da team indipendenti, e che molto spesso ci propongono delle ottime perle a livello di fantasia e gameplay. Tra i vari titoli di cui abbiamo potuto approcciare all’evento tedesco, c’è anche Heroes & Generals, un Free to Play davvero divertente ambientato durante la seconda guerra mondiale, e che al momento conta 12 milioni di giocatori, e che stanno tutt’ora crescendo. Dietro a questo gioco, un team indipendente di 35 persone proveniente da Copenaghen, ovvero Reto-Moto, che conta tra le sue fila anche i membri fondatori originari di IO Interactive (Hitman vi dice nulla?).

Heroes & GeneralsHeroes & Generals è uno sparatutto in prima persona che si svolge in una guerra online su vasta scala, nella quale potremo decidere di far parte della fazione della Germania, degli Stati Uniti D’America o dell’Unione Sovietica. Una delle maggiori peculiarità del titolo riguarda la grande importanza del gioco di squadra, dove le decisioni strategiche prese dal generale e la cooperazione tra i soldati (con i loro vari ruoli) possono segnare la grandissima differenza tra la vittoria e la sconfitta: ogni azione che compiremo farà la differenza nella guerra. Potremo scegliere se giocare come Fanteria, come Tank Crew, come un Pilota da combattimento, Ricognitore, Paracadutista e ovviamente Generale. Come potete intuire dai ruoli, c’è anche una grandissima quantità di veicoli ed armi a disposizione dei giocatori, che varieranno ulteriormente l’esperienza di gioco e l’adattamento alle varie situazioni strategiche.


 

Heroes & GeneralsDurante il nostro meeting il team di Reto-Moto ci ha mostrato quali sono le potenzialità effettive del gioco, intraprendendo una missione di tipo “Tank Vs Tank” che propone un mix di carri armati e di fanteria controllata dalla IA, illustrando nelle varie fasi alcune dei comportamenti da intraprendere in battaglia. In questa specifica missione, lo scopo era di mantenere per più tempo possibile il possesso della postazione all’interno della città, uccidendo le truppe nemiche e permettendo ai membri della nostra fazione di avanzare. Non è stato ancora detto quando la modalità citata sarà disponibile.

Il team danese ci ha inoltre mostrato un video riguardante l’annuncio di un nuovo update, chiamato “Planes & Ladders”, che inserirà nuovissime features, aerei per tutte e tre le fazioni, e anche la leaderbord! Per quest’ultima precisiamo che conta i progressi degli ultimi 30 giorni di gioco, e di conseguenza per rimanere in vetta sarà necessario essere dei giocatori costanti! Aspettando l’inizio dei test pubblici che ci sarà davvero a breve (e che probabilmente determineranno la data di uscita della nuova modalità), possiamo dire che Heroes & Generals ci ha davvero incuriositi e soddisfatti! Anche se l’incontro è stato breve, sono chiarissime le ottime potenzialità di questo gioco, di grandissima fattura nonostante sia un free to play (mai come in questi anni, Free to Play e Indi non sono sinonimi di scarsa qualità). In basso vi proponiamo degli screenshot tratti proprio dal nuovo update!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...