[Gamescom 2017] MachiaVillain Hands On

[Gamescom 2017] MachiaVillain Hands On

Durante la Gamescom di Colonia svoltasi la settimana scorsa, molti sono i titoli che abbiamo potuto testare con mano in anteprima, e una gran...


Durante la Gamescom di Colonia svoltasi la settimana scorsa, molti sono i titoli che abbiamo potuto testare con mano in anteprima, e una gran parte dei quali sono anche interessantissime produzioni indipendenti. Tra questi c’è anche Machiavillain, un manageriale molto simpatico dove ci troveremo a gestire niente meno che una casa infestata da mostri! Il nostro compito sarà infatti comandare una crew di creature in modo che costruiscano da zero e a nostro piacimento una “incantevole” magione, che riesca ad appagare tutte le richieste di loro stessi, ed ovviamente degli ospiti umani… destinati a diventare il nostro cibo!

machiavillainOgni tipo di creatura ovviamente avrà i suoi gusti e le sue peculiarità in base alla “razza” (si sa… gli zombie preferiscono i cervelli), ma le abilità saranno diverse da individuo ad individuo: ad esempio alcuni dei nostri mostriciattoli saranno più bravi nel raccogliere legname, altri nella costruzione, e così via. Rimane comunque il fatto che assegnare questi virulenti amici a delle mansioni alle quali non sono proprio avvezzi, li farà pian piano migliorare. Questo livello di bravura non influisce sulla qualità del lavoro finale, che sarà sempre la stessa a prescindere dal lavoratore, ma ne scandisce il tempo di costruzione. Per fare in modo che gli umani accorrano nel nostro posticino extra lusso dovremo fare di tutto rendendolo più confortevole, e allo stesso tempo riuscire ad accontentare le esigenze della nostra crew, che se infelice potrebbe anche decidere di abbandonare il lavoro… Le meccaniche di gioco seguono passo passo quelle dei classici gestionali, e tutto ciò che serve è praticamente sempre a portata di click. L’importante è riuscire a non trascurare mai nulla e a non perdere d’occhio ciò che da un momento all’altro può diventare “la cosa più urgente da fare”.

MachiaVillain è ancora in fase di rifinitura, e vedrà la luce tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2018, molto probabilmente quest’ultima opzione è la più plausibile. Sarà disponibile sia per PC che Mac, e nulla si sa ancora per ipotetiche versioni console.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...