Gamescom 2018: fate largo alla diversità

Gamescom 2018: fate largo alla diversità

Tutto è pronto a Colonia per ospitare dal 22 al 25 agosto l’imminente edizione 2018 di Gamescom, la fiera europea per eccellenza nel campo...


Tutto è pronto a Colonia per ospitare dal 22 al 25 agosto l’imminente edizione 2018 di Gamescom, la fiera europea per eccellenza nel campo dei videogiochi e dell’intrattenimento multimediale. Il tema scelto per quest’anno è “Diversity wins“, la diversità vince, a indicare le molteplici sfaccettature di un mondo in continua espansione. Per illustrare ai numerosissimi visitatori attesi per la kermesse tedesca gli svariati aspetti dei “games”, gli organizzatori hanno preparato un ricco programma di eventi e iniziative che coinvolgeranno direttamente e in prima persona il pubblico.

Ad esempio giovedì 23 e venerdì 24, gli sviluppatori dei principali titoli AAA parleranno ai fan in tre distinte keynotes, che toccheranno argomenti del calibro del celebre PUBG (con una conferenza dal titolo “Battle Royale: il futuro degli eSports?”), e Shadow of the Tomb Raider. A conferma del motto 2018 potrà essere sperimentato anche un’altro modo di vivere l’esperienza Gamescom nella Hall 10, dove i partecipanti potranno  mettere alla prove le proprie abilità tattiche nell’evento Laser Game, mentre chi è alla ricerca di autografi potrà trovare i propri idoli nell’area firme. Inoltre i più avventurosi potranno anche cimentarsi a risolvere gli enigmi della escape room allestita nella Hall 7.

Se vorrete invece prendere un po’ di respiro dalla frenesia della fiera, potrete rilassarvi nell’area esterna, ascoltando un po’ di musica. Non poteva poi mancare il palco dedicato ai cosplayers, con relativo contest. Gamescom è però anche un’occasione unica per gli operatori di settore di approfondire le proprie competenze e magari trovare nuovi sbocchi lavorativi: a loro è infatti dedicato il gamescom campus village, allestito nella Hall 10.2.

Per conoscere nel dettaglio la programmazione degli eventi vi invitiamo a consultare l’area “Events and congresses” sul sito ufficiale della fiera.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...