VideogiochiNews

SEGA annuncia Humankind alla Gamescom

Nel corso della Gamescom 2019, SEGA, ha voluto presentare ufficialmente il suo nuovo Humankind. Il video di presentazione è al quanto bizzarro, ma veramente molto bello. Questo nuovo strategico, è stato affidato ad Amplitude Studios, società sempre di SEGA, nata a quanto pare per sviluppare questo interessante titolo.

L’intenzione è quella di creare uno strategico a turni storico, all’interno del quale i giocatori dovranno gestire una popolazione a loro scelta dal Neolitico, traghettandola fino all’era moderna, con la possibilità di manipolarne la cultura.

Secondo Romain de Waubert, chief creative officer di Amplitude Studios, questo è un grande progetto e SEGA, ci sta puntando davvero forte:

“Amplitude Studios è stata fondata con l’intenzione di creare questo gioco, tutti i giochi che abbiamo creato finora ci hanno portato a questo momento. Siamo entusiasti della possibilità di condividere con la community ciò che è stato nel cuore di Amplitude fin dal primo giorno”.

Da quanto ne sappiamo i giocatori partiranno da zero, creando la propria civiltà avendo a disposizione oltre 60 culture storiche differenti, tutte ovviamente realmente esistite nel corso della vita dell’uomo sulla terra. Ogni cultura, sarà differenziata da alcune caratteristiche di gameplay, anche perché vogliono rappresentare nel migliore dei modi le differenze sostanziali tra Vichingi, Egiziani, Sumeri e Romani.

Per il momento non conosciamo ancora la data esatta di lancio, ma possiamo dirvi che Humankind arriverà nel corso del prossimo 2020.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche