VideogiochiNews

Gamescom 2020: ecco i publisher che parteciperanno all’evento

Geoff Keighley tramite il proprio account Twitter ufficiale ha aggiornato circa l’evento Gamescom di quest’anno, che per via delle misure precauzionali dovute all’emergenza sanitaria che ha sconvolto questo travagliato 2020 si svolgerà via streaming. L’Opening Night Live della Gamescom 2020 si terrà giovedì 27 agosto, alle 19.30 orario italiano. Moltissima è l’attesa nei confronti di quanto potrebbe essere mostrato nel corso dell’evento, anche a discapito della mancanza di alcuni marchi molto noti, e delle attuali trasformazioni e metodologie di fruizione e contatto generalmente ricollegabili alla pandemia di Covid-19. Keighley, nel suo post di Twitter, ha promesso grandi novità a partire da domani per quanto concerne gli annunci che ci saranno durante il suddetto evento.

Ecco a voi il Tweet del conduttore con relativa traduzione:

Domani inizieremo a rivelare di più sui giochi previsti per l’Opening Night Live di giovedì prossimo! Cosa vorreste vedere durante lo show?

Finora sono stati annunciati un totale di 354 partner ufficiali, tra cui Xbox, Sega Europe, Ubisoft, Electronic Arts, Bethesda, Activision Blizzard e altri. Altri brand partner della Gamescom includono il gigante dell’hardware per PC Nvidia, mentre i titani dei social media YouTube, Twitch e TikTok saranno presenti a loro volta durante l’evento. Per l’elenco completo, puoi fare clic sul sito Web ufficiale della Gamescom per vedere chi parteciperà.

Non è stato rivelato in che veste i partner ufficiali saranno presenti alla Gamescom 2020, che si terrà in streaming dal 27 agosto al 30 agosto. La serata di apertura in diretta inizierà con una presentazione di due ore di giochi. Stando alle parole di Geoff Keighley tali annunci dovrebbero essere legati sia a titoli indie, sia a giochi di nuova generazione sia ad attesi prodotti tripla A. Per tutte le notizie riguardanti questo ed altri argomenti come al solito non mancheremo di tenervi aggiornati costantemente.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche