fbpx

Gamescom: quella del 2018 si preannuncia come l’edizione dei record

L'evento più importante del panorama gaming europeo continua a crescere e vedrà la Spagna come paese partner.
  • Games
  • News
  • Gamescom: quella del 2018 si preannuncia come l’edizione dei record

Quest’anno cade il decimo anniversario di Gamescom, la fiera europea dedicata al mondo del gaming per eccellenza. Nel corso degli ultimi dieci anni l’evento di Koelnmesse si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto nel suo settore, acquisendo importanza e visibilità, con grande apprezzamento sia da parte dei numerosissimi appassionati che partecipano ad ogni edizione, sia da parte dei marchi che ogni volta riconoscono nella fiera tedesca un’ottima vetrina.

I numeri parlano chiaro: dal 2009 gli organizzatori hanno riscontrato un incremento del 100% degli espositori, mentre visitatori e superficie espositiva sono aumentati rispettivamente del 45% e del 68%. Rispetto al 2017 invece si contano prenotazioni più numerose del 20%. Gamescom 2018 rispecchierà il meritato successo anche per il respiro sempre più internazionale che sta via via assumendo. Quest’anno saranno presenti  28 padiglioni di 25 paesi diversi. Ecco cosa ci si attende per l’edizione 2018:

  • Previsto un nuovo record di espositori in coincidenza con l’anniversario
  • Sempre più internazionale: espositori da oltre 50 paesi confermano la presenza in fiera
  • Spagna paese partner: per la prima volta interverrà sia nella business che nella entertainment area
  • Ricco programma di congressi ed eventi per visitatori e operatori
    Gamescom 2018

A testimoniare il successo della fiera, le parole degli stessi organizzatori. Questa la dichiarazione di Gerold Böse, Presidente e Chief Executive Officer di Koelnmesse GmbH:

Negli ultimi anni gamescom è cresciuta in maniera impressionante in termini sia quantitativi che qualitativi. E anche quest’anno ci sono ottime premesse per proseguire su questa strada di continuo miglioramento: prevediamo che gamescom 2018 infrangerà il record di 1.000 visitatori. Gamescom esercita una forza diattrazione enorme, gode di una risonanza internazionale e contribuisce in modo determinante a definirci come centro innovativo dell’era del digitale.

Felix Falk, amministratore delegato dell’Associazione per i software di intrattenimento interattivo (BIU) e patrocinatore gamescom, ribadisce:

Dieci anni di gamescom sono un buon motivo per festeggiare e incarnano un successo ineguagliabile, che intendiamo replicare anche negli anni a venire. La quantità di eventi di vario genere in programma nella settimana di gamescom dimostra nei fatti la notevole varietà di videogame e giochi per pc. Che si parli di cultura, istruzione, economia, sport o semplice intrattenimento di qualità, i giochi arricchiscono ormai ogni ambito della nostra vita e gamescom dispiega come nessun altro al mondo il loro enorme potenziale futuro.

Sicuramente anche l’edizione 2018 porterà novità e grandi opportunità nel mondo del gaming. L’appuntamento vi ricordiamo che è a Koelnmesse dal 22 al 25 agosto.

Il drone Quadcopter DJI Mavic Air 2 è disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Torna disponibile a un prezzo stracciato l’Alexa Echo Show 5, ecco il link per acquistarlo.

Fonte:
CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...