fbpx

GameStop chiuderà 150 punti vendita nel corso del 2017

Brutte notizie sono in arrivo per tutti i dipendenti GameStop. Infatti nel suo ultimo report finanziario, il grande colosso americano della...

  • Home
  • Games
  • News
  • GameStop chiuderà 150 punti vendita nel corso del 2017

Brutte notizie sono in arrivo per tutti i dipendenti GameStop. Infatti nel suo ultimo report finanziario, il grande colosso americano della distribuzione videoludica ha annunciato la chiusura di ben 150 negozi in tutto il mondo nel corso di questo 2017. Secondo quanto riportato da Polygon, questi negozi rappresentano circa il 2-3% dei punti vendita presenti nella catena GameStop, che conta ad oggi tra le sue fila oltre 7500 store situati in quattordici Paesi differenti.

In realtà questa mossa rientra in un piano finanziario annunciato già tre anni fa, ma un periodo natalizio deludente nonostante il lancio sul mercato di PlayStation VR, Playstation 4 Slim e PlayStation 4 Pro, con il quarto trimestre del 2016 terminato il 28 gennaio che ha registrato un calo delle vendite di software nuovo del 19,3% e di hardware nuovo del 29,1%, ha accelerato questo processo.Gamestop


Non tutti i mali vengono però per nuocere. Infatti assieme all’annuncio della chiusura di 150 punti vendita, GameStop ha dichiarato l’intenzione di aprire 35 nuovi negozi dedicati al collezionismo e ben 65 punti vendita dedicati al settore tecnologico (incentrati soprattutto su telefonia e internet).

Sfortunatamente non è ancora chiaro se all’interno di questa manovra finanziaria siano interessanti anche alcuni negozi italiani, non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni in merito. E voi cosa ne pensate di questa scelta presa dal colosso americano?

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...