fbpx

GameStop pensa che il lancio di Nintendo NX avverrà entro l’anno

Un sondaggio rivolto ai clienti da parte di GameStop US suggerirebbe che Nintendo NX sarà lanciato nel corso dell’anno. A suggerircelo, è...

  • Home
  • Games
  • News
  • GameStop pensa che il lancio di Nintendo NX avverrà entro l’anno

Un sondaggio rivolto ai clienti da parte di GameStop US suggerirebbe che Nintendo NX sarà lanciato nel corso dell’anno. A suggerircelo, è un questionario posto ai clienti americani. GameStop

GameStop

Nel questionario (vedere immagine allegata sotto), ai clienti viene chiesto quanto, in una scala da 1 a 7, sarebbero interessati ad acquistare nel 2016 ciascuna delle piattaforme e\o periferiche indicate, dove figura per l’appunto la Nintendo NX.


GameStop

Avrete senz’altro notato, che tra le altre voci compaiono Oculus Rift, PlayStation VR e HTC Vive, tutti hedeset per la realtà virtuale in uscita nel corso di questo 2016, raccostamento che favorirebbe il lancio di NX entro il 2016.

Un precedente rumor vorrebbe NX sì in uscita nel 2016, ma solo nella variante fissa, mentre la parte handheld (termine usato per indicare un computer portatile abbastanza piccolo e leggero da essere utilizzato mentre lo si tiene in mano, e in questo caso una console) lanciata nell’anno successivo.

Lunga è la storia che circonda Nintendo! Fondata il 23 Settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, la Nintendo è passata all’inizio degli anni ’80 dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici. Sebbene sia entrata nel mondo dei videogiochi solo nel 1975 come distributore della console Magnavox Odyssey, nel 1977 ha cominciato a costruire una serie di console proprie (Color TV Game). Grazie all’enorme successo riscosso in Giappone, nel 1985 Nintendo arrivò nel mercato dell’America settentrionale e l’anno successivo approdò in Europa. Il resto è storia…

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...