GameStop si rifa il look, ecco il primo negozio riprogettato da zero

GameStop si rifa il look, ecco il primo negozio riprogettato da zero

Dopo i recenti risultati finanziari davvero pessimi, GameStop prova a rilanciare il suo marchio attraverso una modernizzazione dell'ambiente per

  • Home
  • Games
  • News
  • GameStop si rifa il look, ecco il primo negozio riprogettato da zero

E’ notizia ormai risaputa che GameStop negli ultimi periodi non naviga certo nell’oro; con i continui licenziamenti e futuri punti vendita in via di chiusura, ecco forse una prima mossa che potrebbe portare un barlume di speranza per dipendenti e non solo.

Infatti, è stato reso online un filmato della nuova iniziativa di ‘riprogettazione’ della catena che mostra come in futuro appariranno alcuni dei negozi. Il locale in questione si trova a Pryor, in Oklahoma, e mostra un negozio decisamente diverso da come siamo abituati a vederlo. I numerosi cartelloni pubblicitari, gli enormi poster, e un certo caos generale a cui siamo comunque ormai abituati lasciano spazio a dei colori decisamente più tenui (per la gioia degli occhi), come il beige, il bianco e il grigio, un ambiente più ordinato e pulito ma soprattutto, nel punto vendita in questione, possiamo trovare una sorta di salottino con snack, divanetti, sedie e l’aggiunta di postazioni per il retro-gaming (addirittura con schermi a tubo catodico); non mancano nemmeno le console più recenti o le generazioni passate come la prima Xbox, o PlayStation 2 e GameCube giocabili da chi ne ha voglia e godersi vecchi titolo gloriosi.

Ogni negozio utilizzerà un sistema touchscreen per consentire ai clienti di sfogliare l’intero catalogo di GameStop online. Questa nuova iniziativa è un tentativo di rilanciare il proprio brand che continua a vedere cali nei profitti a discapito di un crescente aumento del mercato digitale ma anche di siti e-commerce come Amazon. Con il lancio delle nuove console nel 2020 (confermato per Xbox, presunto per PlayStation), sarà interessante vedere come sarà influenzato GameStop. Le nuove console potrebbe essere ciò di cui ha bisogno per avviare questa nuova comunità e un’iniziativa incentrata sugli eventi, in particolare gli e-Sports potrebbe essere un punto di partenza per un nuovo cammino.

Are you ready? WE ARE!!*Please like and Follow for more videos and updates!

Pubblicato da GameStop Pryor Plaza su Domenica 8 settembre 2019

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...