fbpx

Gamewarez Alpha – Recensione del pouf da gaming

Il nuovo e durevole gaming beanbag di Gamewarez è adatto a tutti?

Il mondo del gaming, soprattutto in questi ultimi anni, riesce a far convivere due fasce di utenza ben definite. Da una parte troviamo i giocatori più “casual”, coloro che sfruttano i videogiochi come un piacevole passatempo senza troppe pretese, dall’altra quelli più hardcore che puntano a diventare i “top” di categoria, magari ambendo ai sempre più acclamati eSports. Esiste tuttavia una categoria molto numerosa, una sorta di via di mezzo che unisce l’una e l’altra, giocatori che non puntano all’eccellenza delle prestazioni personali ma che non disdegnano neanche le grandi sfide, e che tuttavia non rinunciano al comfort durante le proprie sessioni di gaming. La maggior parte degli utenti di questa fascia, unita a chi punta al professionismo, non può assolutamente fare a meno del comfort durante le sessioni di gioco, ed è per questo che prodotti come sedie da gaming o pouf da gaming sono diventati parte integrante di questo panorama. Gamewarez si conferma ancora una volta in prima linea con questi ultimi prodotti, proponendo una soluzione rapida e comoda soprattutto ai giocatori su console. Gamewarez Alpha si presenta con una praticità soddisfacente, al netto di un ingombro di media entità e una forma davvero elegante per l’ambito.

gamewarez alpha

Comodità da plasmare

Visivamente, la Gamewarez Alpha si presenta quasi come una “grande goccia”, con la parte alta dello schienale più stretta, che va poi ad allargarsi verso il basso fino a creare un grande cerchio che forma la parte dedicata alla seduta. Tuttavia la forma vera e propria verrà a crearsi in base alla seduta, con le microsfere interne del pouf (100% perle in polistirene espanso sinterizzato) che si ridistribuiranno in base alla posizione dell’utente. Qualora si desiderasse un feeling diverso, queste possono essere rabboccate grazie alla rete interna integrata. Il prodotto non è estremamente pesante ma data l’entità e l’ingombro, spostarlo su tappeti e moquette richiede quasi necessariamente il sollevamento, mentre su parquet e piastrelle può facilmente scivolare se spinto, grazie alla sua costruzione in PVC. Le cuciture non presentano colorazioni diverse rispetto al nero di base (modello da noi testato). Nella parte medio/alta dello schienale, sul lato, è presente la classica etichetta Gamewarez, che come una bandiera va a mettere in chiaro le cose, un marchio di fabbrica inconfondibile che troneggia in modo non invasivo. La base di seduta presenta sul lato destro una pratica tasca dalle dimensioni generose, utile per riporre i propri accessori e averli sempre a portata di mano (come telecomando della TV, controller e così via).

Dimensioni 90 x 65 x 80cm
Colore Nero, Rosso, Blu
Materiale PVC
Marchio Gamewarez
Dimensioni articolo: L x P x H 67 x 80 x 80 cm
Peso articolo 3.3 Chilogrammi

La Gamewarez Alpha si attesta come un puof da gaming quindi abbastanza versatile, ma poco adatto ad ambienti eccessivamente stretti o piccoli; di contro, è pensato chiaramente per essere utilizzato dai giocatori con pad, dato che per la sua altezza sarebbe molto complicato da utilizzare davanti ad una scrivania con mouse e tastiera. Sempre per l’altezza del prodotto, la fruizione è dedicata principalmente a distanza medio/alta dal televisore (questo in base alla grandezza di quest’ultimo), che sia posto a terra o ad altezza viso per non mettere sotto pressione il collo: anche se si è bassi e all’effettivo si riesca a plasmare la parte alta dello schienale per poggiare il collo, le persone dal metro e settantacinque in su potrebbero trovare difficoltà a trovare una posizione appagante e non deleteria. Una volta trovate le posizioni giuste, il comfort della Gamewarez Alpha è decisamente di alto livello, anche per prolungate sessioni di gioco.

Questo pouf da gaming trova nel materiale, interno ed esterno, uno dei maggiori punti di forza: dato il rivestimento in PVC, idrorepellente, il prodotto si rivela anche facilmente pulibile, quindi non rende – come in molti casi capita – un tabù il consumo di cibi e bevande nelle sue vicinanze. Anche la sua resistenza è a dir poco degna di nota, e a meno che non venga fatto apposta (o che in casa abbiate un animale a cui piace farsi le unghie), sarà davvero difficile che si strappi. Essere così resistente vi permette anche di utilizzarla negli esterni coi dovuti riguardi. Praticamente, una durabilità garantita per diversi anni.

Il bundle Samsung Galaxy Tab S6 Lite + S Pen è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il Razer Viper Mini, ecco il link per acquistarlo a un prezzo stracciato.

Recensione
  • Gamewarez Alpha
    8Voto Finale

    Gamewarez Alpha si attesta come un buonissimo beanbag da gaming, adatto perlopiù ai giocatori da console e/o controller. La sua versatilità e resistenza lo rendono adatto per tutte le occasioni, anche se l'ingombro del prodotto richiede uno spazio abbondante per essere posizionato (soprattutto se a debita distanza dalle TV più grandi). Una volta posizionato, il confort è davvero di rilievo, cosa che può essere modificata anche in base alla possibilità di rabboccare le sfere. Il prezzo è di media entità considerato il valore del prodotto (119,99€ al momento della stesura).

    Login
    Loading...
    Sign Up

    New membership are not allowed.

    Loading...