fbpx

Garry’s Mod 2: un nuovo sandbox potrebbe già essere in cantiere

Un nuovo gioco di Garry's Mod potrebbe essere in un attuale stato di sviluppo, ma per il momento non c'è una conferma vera e propria

  • Home
  • Games
  • News
  • Garry’s Mod 2: un nuovo sandbox potrebbe già essere in cantiere

Con il recente sbarco sul mercato di Half-Life: Alyx, un gioco in esclusiva VR rilasciato da Valve, è venuto alla luce un nuovo motore di gioco: il Source 2, che vanta di una fisica e di una grafica molto più evolute rispetto al suo predecessore: si pensa dunque che il seguito di Garry’s Mod ne farà uso. È stato lo stesso creatore Garry Newman a stuzzicare i suoi seguaci tramite un post pubblicato su Twitter, ove non lascia alcuna didascalia o spiegazione ma solo un meme molto conosciuto e in voga al momento, che offre speranza ai fan. Questo possiamo senz’altro considerarlo come un indizio molto interessante sull’uscita di un eventuale Gmod 2, ma Newman ha deciso di lasciarci, almeno per il momento, il beneficio del dubbio: c’è un pizzico di verità dietro lo scherzo?

Poche ore dopo però, visto il clamore che ha suscitato il post, l’autore del Tweet precedente ne pubblica un altro. Dopo aver espresso un ringraziamento per il supporto ricevuto, prende nuovamente in giro i fan dicendo che “spera non rimangano troppo delusi quando verranno a sapere che il sequel del famoso sandbox sarà un titolo per iOS creato con Unity“. Garry’s Mod è disponibile su Steam, si tratta di un titolo indipendente nato inizialmente come una vera e propria mod, che permette ai players di inserire scenari, oggetti e personaggi estratti dai singoli giochi Valve nel proprio mondo di gioco. Tuttavia, con gli anni trascorsi, i modder si sono sbizzarriti creando infinite librerie contenenti elementi aggiuntivi. Infine sono presenti attività multiplayer di ogni tipo e genere molto differenti tra loro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...