fbpx

Gears 5: ecco un confronto tra le versioni Xbox Series X e Xbox One X

Il titolo di The Coalition farà parte anche della line-up della console next-gen di Microsoft
  • Games
  • News
  • Gears 5: ecco un confronto tra le versioni Xbox Series X e Xbox One X

Quando si parla dell’ecosistema Xbox non si può non pensare a Gears of War, storica serie da sempre esclusiva Microsoft e di cui Gears 5 è l’ultimo esponente in ordine cronologico. Uscito il 5 settembre del 2019 su Xbox One e PC, il titolo sparatutto sarà uno dei giochi che vedrà una nuova giovinezza su Xbox Series X e Series S, ovvero le due console di nuova generazione dell’azienda di Redmond. Come anticipato ormai da diversi mesi infatti, Gears 5 sarà uno dei titoli per i quali è abilitato il servizio Smart Delivery che consente, a coloro che acquistano un gioco su Xbox One, di poter ottenere gratuitamente anche la copia destinata alla piattaforma next-gen e godere ovviamente di tutte le ottimizzazioni volte a sfruttare le migliorie tecniche che caratterizzano la nuova console.

Nelle ultime ore, proprio in relazione a Gears 5 e al suo arrivo su Series X, sono apparsi in rete alcuni screenshot che mettono in comparazione la versione pensata per la nuova ammiraglia Microsoft e quella invece già disponibile, provata su Xbox One X. Dalle immagini postate da uno degli editor del sito GameBlog che potrete vedere nella galleria in calce all’articolo, è possibile notare come la versione next-gen di Gears 5 presenti in generale un grado di dettaglio superiore per quel che riguarda le texture, oltre ad un’illuminazione dinamica più realistica.

Tali dettagli confermano quindi quanto dichiarato di recente dalla software house The Coalition, la quale aveva promesso che la versione di Gears 5 per Xbox Series X avrebbe contato su parecchie migliorie tecniche, tra le quali una maggior profondità di campo e maggior risoluzione per dettagli come nebbia e ombre. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per scoprire i contenuti dell’aggiornamento che arriverà in contemporanea con l’Operation 5, il quale potrebbe celare ulteriori novità al momento inedite.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...