Gears 5 - Guida e trucchi per sopravvivere alla modalità Orda

Gears 5 – Guida e trucchi per sopravvivere alla modalità Orda

Come per ogni gioco della serie 2 , il nuovo Gears 5 include la modalità Orda. Di base si tratta di resistere con un gruppo di persone online da...

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Gears 5 – Guida e trucchi per sopravvivere alla modalità Orda

Come per ogni gioco della serie 2 , il nuovo Gears 5 include la modalità Orda. Di base si tratta di resistere con un gruppo di persone online da orde di nemici sempre più difficili, ma adesso questa prova di sopravvivenza è stata resa ancora più complessa con alcuni nuovi meccanismi . Nella nostra guida alla modalità Orda, ti forniremo tutti i consigli utili per avere la meglio. 

Man mano che sconfiggerete i nemici, quest’ultimi faranno cadere Potenza sul terreno, che è la valuta di cui hai bisogno per migliorare e acquistare oggetti. Le barriere con gli spuntoni e le mitragliatrici sono entrambe disponibili per l’acquisto una volta che hai abbastanza potenza e possono essere integrate alle le tue armi. A partire dalla decima ondata, combatterete boss in modo intermittente, che assumono la forma di alcuni dei nemici più duri della campagna Gears 5. Questo include il mobile Flock, che richiede la massima attenzione della squadra per eliminarlo rapidamente. L’obiettivo finale è quello di sopravvivere fino a completare il livello 50 dell’Orda. 

gears 5

Il sistema Power Tap e condivisione Power

Oltre ai boss che dovrete combattere, ci sarà anche da tenere d’occhio un nuovo meccanismo: il Power Tap. A partire dall’ondata numero 11, un Power Tap si genererà da qualche parte sulla mappa. Questa posizione deve essere catturata o difesa, se siete in grado di farlo con successo, fornirà a te e alla tua squadra potenza aggiuntiva per ogni round successivo.

Il Power Tap si troverà spesso in un luogo molto lontano dal tuo venditore, e questo significa che almeno alcuni membri della tua squadra dovranno spostarlo e difenderlo. Ogni 10 round, il Power Tap cambierà posizione.

Se non state giocando con una squadra completa, evitate di provare a mantenere il controllo dei Power Taps. I compagni di squadra controllati dal computer non sono in grado di mantenere la loro posizione e non farla cadere nelle mani dei nemici, quindi dovreste concentrarvi sul venditore.

Una delle principali modifiche alla modalità Orda è la distribuzione del potere. Ora, quando lo raccoglierete da terra, verrà condivisa equamente tra tutti i compagni di squadra. Ciò consente di acquistare gli aggiornamenti anche se il compagno di squadra che raccoglie Potenza si trova dall’altra parte della mappa. Dato che avrete solo 30 secondi tra i round, questo è estremamente importante.

La scelta del personaggio

Le abilità e caratteristiche in modalità Orda sono direttamente legate al personaggio scelto. Nella versione standard del gioco, ce ne sono sono sei tra cui scegliere. Di seguito abbiamo delineato le differenze e le abilità speciali.

  • JD Fenix: un personaggio offensivo che riceve munizioni extra per ogni colpo alla testa. L’abilità suprema è un attacco di artiglieria contro un nemico bersaglio.
  • Marcus Fenix: il personaggio è come un carro armato che può caricare la sua abilità suprema subendo danni. La massima abilità rende ogni colpo un colpo alla testa automatico.
  • Kait Diaz: un personaggio scout che riceve ulteriore potere dalle uccisioni nelle vicinanze. La massima abilità la rende invisibile per un breve periodo.
  • Del Walker: personaggio che può costruire fortificazioni a costi inferiori e spostare il venditore più rapidamente. L’abilità suprema evoca il DeeBee Tracker per colpire i nemici.
  • Fahz Chutani: personaggio offensivo che ottiene più pickup dopo ogni uccisione critica. L’abilità suprema gli consente di vedere e sparare attraverso i muri.
  • Jack: un personaggio di supporto robotico. Le uccisioni su nemici segnati riducono il tempo di recupero finale. L’abilità suprema ti consente di dirottare i nemici e controllarli direttamente.

Le abilità Ultimate sono nuove nella modalità Orda, ma possono essere considerate come la versione di Gears of War delle abilità di Overwatch . Si caricano nel tempo e danno al personaggio una forza significativa.

La creazione di una squadra equilibrata è importante. Vi suggeriamo di avere una persona nella vostra squadra che scelga JD Fenix ​​o Marcus. Entrambi hanno potenti capacità offensive che possono infliggere danni estremi ai nemici dei boss. Poiché le ondate di boss hanno anche altri nemici al loro fianco, è indispensabile abbattere il boss il più rapidamente possibile.

Suggeriamo inoltre che qualcuno prenda Jack. È incredibilmente veloce e assiste gli altri giocatori nel bisogno. Anche la sua abilità suprema può essere estremamente utile. Allontanare il fuoco dai tuoi compagni di squadra e distruggere diversi Sciami, nel complesso è una strategia abbastanza buona.

Vantaggi e carte abilità

Esistono due modi diversi per migliorare le prestazioni nella modalità Orda di Gears 5: Vantaggi e Carte abilità. Le due variabili sembrano simili, ma in realtà sono molto diverse.

I vantaggi sono dei potenziamenti che si possono ricevere per i singoli personaggi mentre giochi in modalità Orda. Si può spendere il potere ottenuto su uno dei quattro vantaggi durante l’incontro, come ad esempio maggiore salute o danni con i fucili d’assalto: i vantaggi sono diversi per ogni personaggio e aumentano di costo ad ogni successivo aggiornamento.

I vantaggi sono spesso il modo migliore di spendere il Potere rispetto a barricate o torrette perché sarai in grado di continuare a usarli durante l’intera partita. Soprattutto quando vi avvicinate a un’ondata di boss, iniziate a concentrarti sui danni extra.

Le carte abilità, nel frattempo, sono legate ai livelli complessivi del personaggio tra una partita e l’altra. Man mano che sbloccherete più livelli, otterrete ulteriori slot per le carte abilità. Alcune aumentano il danno da mischia con un coltello, mentre altre migliorano il punteggio complessivo della squadra. 

È con le carte abilità che potete personalizzare la tua esperienza in modalità Orda. Il livello del personaggio include anche Orda ed Fuga, quindi puoi giocare in Fuga e goderti i frutti del tuo lavoro in modalità Orda.

Modalità Orda Sopravvivenza 

Non uccidere l’ultimo nemico

Proprio come in Gears of War 4, è utile lasciare in vita un nemico alla fine di ogni round visto che il conto alla rovescia inizia dopo che sono stati uccisi tutti. Se lasci un solo malvagio in giro per la mappa, sei libero di raccogliere tutta la Potenza a terra, oltre a fare gli aggiornamenti che desideri senza correre contro il tempo. Assicurati solo che l’ultimo nemico non sia Scion o Sire, poiché potresti accidentalmente farti ammazzare.

Differenzia le armi

Soprattutto quando siete bloccati nel vostro accampamento, sparerete molto, e questo può significare rimanere a corto di munizioni della vostra arma preferita. Abbiamo tutti una pistola con cui ci sentiamo più a nostro agio, ma non dovete aver paura di afferrare le armi dei nemici e usarle. Vedrai molti fucili Hammerburst e fucili Enforcer, entrambi molto efficaci per eliminare i nemici. 

Mantieni un fucile di precisione a portata di mano

Armi come Enforcer e Lancer sono perfette per affrontare nemici più piccoli e più deboli, ma quando inizino ad arrivare nemici più grandi come i Guardiani che brandiscono una mazza, dovrete necessariamente focalizzare il fuoco.

Per questo, consigliamo di tenere un’arma potente e precisa come il Longshot o Markza sempre a portata di mano, così da avere sempre una soluzione pratica per abbattere i nemici più grandi con precisi colpi alla testa.

Stai attento al Sires

Come accennato in precedenza, devi fare attenzione quando hai a che fare con un particolare nemico: il Sires. Questa creatura,  dopo aver raggiunto la tua posizione, ti afferrerà e inizierà a trascinarti lontano dai tuoi compagni di squadra.

Se i tuoi compagni lo colpiranno rapidamente, sopravvivrai, ma un simbolo del timer inizierà il conto alla rovescia. Se questo raggiunge 0, sarai completamente morto e non potrai essere rianimato. Comunica con il tuo team e dedicati all’abbattimento di questo nemico prima di qualunque altra cosa. 

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...