fbpx

Gears 5: su Xbox Series X latenza e responsività miglioreranno notevolmente

Gears 5 avrà diversi miglioramenti grafici e non solo. Xbox Series X consentirà di abbassare anche la latenza e migliorare la responsivitò.

  • Home
  • Games
  • News
  • Gears 5: su Xbox Series X latenza e responsività miglioreranno notevolmente

Come sappiamo da diverso tempo, alcuni dei titoli per le console Microsoft disponibili per questa generazione ormai proiettata verso la fine, e della generazione passata inerente a Xbox 360, saranno godibili sulla nuova Xbox Series X con tanto di migliorie grafiche, update vari e, più in generale, possono vantare una qualità migliore rispetto all’opera originale. Tra questi, uno dei giochi decisamente più interessanti dell’attuale current-gen è Gears 5, opera realizzata dallo studio The Coalition e uscito i primi di settembre dello scorso anno. Notizia di poche ore fa sono i diversi miglioramenti che il titolo godrà sulla nuova console in uscita il giorno 10 novembre.

Attraverso l’account Twitter ufficiale, sono stati rilasciati alcuni post che mostrano dei grafici inerenti alla latenza di Gears 5 sia nella modalità campagna che in quella Versus. Tali migliorie arriveranno fin dal day one della nuova console attraverso un aggiornamento del titolo.

Dopo i miglioramenti a livello grafico e più in generale che ricoprono l’aspetto puramente tecnico dichiarati nei giorni passati, la software house ha ora mostrato i vantaggi che la nuova macchina di Microsoft porterà a livello di gameplay, tutto ovviamente a favore del milioni di giocatori amanti della saga. Nel dettaglio, analizzando le immagini qui sopra, possiamo notare come la latenza dell’input è scesa del 57% nella modalità Versus, e del 36% nella Campagna principale, valori che consentono di avere una responsività decisamente migliore che in passato. Nella modalità storia principale a 60 fps, l’input lag è sceso da una media di 97 ms a 60 ms, mentre in Modalità Versus a 60 fps il calo è stato da 108 a 64; sempre in modalità Versus, ma con frame rate a 120 fps, si scende addirittura a 44 ms. Un lavoro di ottimizzazione davvero ben fatto a cura della software house. Non resta che attendere ancora qualche settimana prima di poter finalmente rimettere nuovamente mano a una delle migliori esclusive Microsoft amata da tantissimi videogiocatore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...