VideogiochiNews

GeForce Now di NVIDIA continua a perdere titoli

Non è certo un bel periodo per il servizio offerto da NVIDIA conosciuto con il nome di GeForce Now. Sempre più titoli hanno dato l’addio alla piattaforma ancor prima che essa venisse rilasciata in forma del tutto ufficiale; ultimi tra questi sono i giochi prodotti da 2K Games che, a partire proprio da oggi, non saranno più presenti all’interno del catalogo NVIDIA. Parliamo di diversi titoli facenti parte delle saghe di Borderlands, BioShock e Civilization.

NVIDIA GeForce Now era da poco uscita dalla sua lunga fase beta debuttando come piattaforma ufficiale, tuttavia, proprio in questo periodo che sarebbe dovuto essere gioioso per la compagnia, si sta rivelando quasi fatale. Già tempo addietro Activision Blizzard e Bethesda diedero forfait cogliendo NVIDIA alla sprovvista. Quest’oggi, dopo la nuova defezione, la compagnia ha rilasciato un semplice comunicato dove enuncia che l’azienda sta attualmente lavorando per far tornare il publisher sui propri passi.

Il motivo di questi addii sarebbe da imputare a un mancato ritorno economico per i produttori che li ha dunque spinti ad abbandonaree il servizio. Resterà da vedere se CD Projekt RED rimarrà sui suoi passi e lascerà uscire Cyberpunk 2077 su GeForce Now o se cambierà idea dopo i numerosi eventi accaduti.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche