GeForce RTX 30: le nuove GPU verranno annunciate il 9 settembre?

GeForce RTX 30: le nuove GPU verranno annunciate il 9 settembre?

Nvidia dovrebbe rilasciare la serie GeForce RTX 30 di nuova generazione basata sull’architettura Ampere entro la fine dell’anno. Nelle...

  • Home
  • Tech
  • News
  • GeForce RTX 30: le nuove GPU verranno annunciate il 9 settembre?

Nvidia dovrebbe rilasciare la serie GeForce RTX 30 di nuova generazione basata sull’architettura Ampere entro la fine dell’anno. Nelle scorse settimane sono emersi diversi rumors che suggerirebbero che il colosso statunitense abbia intenzione di annunciare la nuova periferica il prossimo 9 settembre 2020, secondo il nuovo rapporto pubblicato da GamerNexus. Inoltre, sembrerebbe che durante il reveal l’azienda possa presentare l’intera lineup che caratterizzerà la nuova serie di GPU, tra cui: NVIDIA RTX 3080 Ti, NVIDIA RTX 3080, NVIDIA RTX 3070 e la NVIDIA RTX 3060.

Questa nuova informazione arriva molto probabilmente dopo alcune discussioni con i partner del consiglio di Nvidia / AIB, dunque difficilmente il rapporto diffuso da GamerNexus dovrebbe discostarsi dalla realtà. Ma non è tutto, dato che stando alle varie indiscrezioni emerse nell’ultimo periodo, i primi due modelli dovrebbero arrivare sul mercato il prossimo 17 settembre (insieme alle Founders Edition), mentre la GeForce RTX 3070 e la GeForce RTX 3060 dovrebbero essere disponibili rispettivamente durante il mese di ottobre e novembre. Inoltre, le nuove GPU del colosso californiano dovrebbero essere ben il 20% più veloci della RTX 2080Ti.

Vi ricordiamo che, trattandosi di semplici rumors, di prendere tali informazioni con le opportune precauzioni, visto che Nvidia potrebbe modificare in qualsiasi momento la data di presentazione dei suoi prodotti. Non ci resta altro che pazientare per scoprire maggiori informazioni sulla nuova serie GeForce RTX 30.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...