VideogiochiNews

Genshin Impact 2.4: dettagli su Enkanomiya e data d’uscita dell’update

Il team di sviluppo dietro a Genshin Impact, in un recente comunicato pubblicato sul Blog Ufficiale di PlayStation, ha rivelato tutte le novità in arrivo nella versione 2.4, il primo aggiornamento del 2022 è previsto in data 5 gennaio.

Il comunicato parte spiegando l’importanza del Rito delle Lanterne. Il giorno del festival, le strade di Liyue saranno pregne di venditori e bancarelle e il giocatore potrà cimentarsi nella creazione di scintillanti fuochi d’artificio o partecipare al popolare evento di indovinelli con lanterne. Oltre alle celebrazioni, anche la Camera di Giada sarà protagonista dell’aggiornamento:

Questo magnifico palazzo è stato distrutto per sconfiggere l’antico dio e mostro marino Osial durante la passata Archon Quest. Mentre Ningguang e molti altri sono impegnati a ricostruire la Camera di Giada, puoi anche contribuire a recuperare gli oggetti smarriti. Alcuni possono essere recuperati con il Waverider, mentre altri devono essere recuperati dai Treasure Hoarders.

Inoltre, i giocatori incontreranno nuovi personaggi come Shenhe e Yun Jin, oltre ad alcuni volti noti come Liyue. Alcuni avranno anche un nuovo look con l’imminente aggiornamento.

Shenhe proviene da una famiglia di esorcisti. Tuttavia, Shenhe è stata allevata da Cloud Retainer come sua discepola in tenera età, e non comprende la complessità delle relazioni umane né le vie del mondo. In combattimento, Shenhe brandisce il potere di Cryo e un’arma ad asta. Può evocare uno spirito talismano e diventare un forte supporto per aumentare i danni della squadra.

Yun Jin è un utilizzatore di armi ad asta Geo e può essere un forte supporto per coloro che preferiscono gli attacchi normali. La sua abilità elementale può proteggersi e caricare per un colpo più potente. Il suo Elemental Burst causerà AoE Geo DMG e garantirà a tutti i compagni di squadra vicini una formazione di bandiere delle nuvole volanti, aumentando il loro attacco normale basato sulla difesa di Yun Jin.

Nell’aggiornamento sarà presente anche una nuova area denominata Enkanomiya. A differenza delle altre isole di Inazuma, Enkanomiya è un’enorme isola galleggiante situata sotto l’oceano.

Gli indizi di questa civiltà perduta sono sepolti tra le rovine della biblioteca abbandonata, i santuari, il laboratorio e i resti della città. Mentre vi addentrate nelle profondità di Enkanomiya, il passaggio dal giorno alla notte attraverso Dainichi Mikoshi è la chiave per risolvere molti enigmi. Inoltre, fate attenzione a Bathysmal Vishaps e al nuovo Abyss Lector durante la vostra ricerca. I batismali Vishaps sono predatori estremamente pericolosi che vivono nelle acque scure.

Infine, il team comunica che sono state migliorate le prestazioni di Genshin Impact su console. Con la versione 2.4 sarà inoltre possibile personalizzare i tasti sulla ruota di scelta rapida del controller. Per avere ulteriori dettagli su tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento 2.4 di Genshin Impact vi invitiamo di leggere il comunicato ufficiale, che potete trovare nella fonte qui di seguito.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche