NewsVideogiochi

Genshin Impact guadagna cifre folli ad ogni nuovo eroe, superato Fortnite

I personaggi di Genshin Impact sono al centro della sua esperienza di gioco. Ne vengono rilasciati di nuovi ogni mese, e ognuno di essi possiede abilità uniche che possono aiutare il giocatore mentre esplora il mondo aperto di Teyvat o affronta alcune delle sfide più difficili di Genshin. Sono anche molto affascinanti, ben interpretati, ben caratterizzati ed in genere hanno missioni con storie speciali che scavano nel loro background. Sulla base dell’analisi di mercato del sito Sensor Tower, ogni volta che viene aggiunto al gioco un personaggio nuovo i giocatori sborsano collettivamente oltre 12 milioni di dollari nel primo giorno solo per provare a ottenerlo.

Genshin Impact è un po’ come i Pokémon, solo che invece di collezionare creature carine stai costruendo una squadra di eroi anime. I personaggi di Genshin Impact sono anche il modo in cui il gioco fa somme di denaro stratosferiche. Scriviamo “provare” perché Genshin Impact è un gioco gacha che premia con nuovi personaggi in quelle che sono fondamentalmente lootbox a tempo limitato. Ogni mese c’è uno stendardo dei desideri diverso su cui i giocatori possono spendere Primogems nella speranza di ottenere uno dei suoi nuovi personaggi o uno vecchio che hanno perso. Le probabilità non sono a loro favore: si hanno solo lo 0,6% di possibilità di ottenere uno dei rarissimi personaggi a cinque stelle (anche se ci sono alcuni sistemi che ti garantiscono di ottenerne uno dopo così tanti tentativi). I primogem sono facili da guadagnare semplicemente giocando, e le lootbox sono a buon mercato.

MiHoYo ha già guadagnato oltre un miliardo di dollari in soli sei mesi, senza nemmeno includere i ricavi dalle sue versioni per PC e console. Ciò rende Genshin Impact il gioco in più rapida crescita di sempre. Per fare un confronto, la versione mobile di Fortnite ha impiegato due anni per raggiungere la soglia del miliardo di dollari. Un record davvero eccezionale.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche