VideogiochiGuide

Genshin Impact – Guida a dove trovare e a come usare i Dandelion Seeds

All’interno dell’immenso mondo di Genshin Impact avrete la possibilità di ottenere un numero incredibile di risorse, tutte di diverso tipo. Tra queste, vi sono i Dandelion Seeds, una tipologia di risorsa davvero particolare che permette di ottenere alcuni privilegi non indifferenti. In questa guida vi spiegheremo proprio dove trovare e usare i Dandelion Seeds all’interno  di Genshin Impact, che vi saranno utili anche in vista del nuovissimo update.

I Dandelion Seeds sono un materiale utilizzato per il crafting e per l’Ascension. Trovarli non sarà affatto difficile, soprattutto se si conoscono i punti dove cercarli. Per raccoglierli però, è necessario un piccolo accorgimento: a differenza di tutti gli altri semi, in questo caso avrete bisogno di colpire i fiori con un Anemo Attack prima di raccogliere i Dandelion Seeds.

I Dandelion Seeds in Genshin Impact, come scoprirete più avanti in questa guida, sono trovabili in una specifica regione del mondo di gioco. Infatti, le piante Dandelion crescono prevalentemente nella regione di Mondstadt. I Dandelion Seeds possono essere trovati anche ai Mondstadt Gates.

Come anticipato, i Dandelion Seeds sono utilizzati principalmente per il crafting di armi. Ecco quali sono gli utilizzi in questo campo:

  • Gushing Essential Oil: Incrementa del 25% l’Anemo DMG di tutti i membri del party per 300 secondi.
  • Windbarrier Potion: Incrementa del 25% l’attributo Anemo RES di tutti i membri del party per 300 secondi.

I Dandelion Seeds possono, inoltre, essere utilizzati per l’Ascension di uno specifico personaggio. Si tratta di Jean, un eroe 5 stelle. Questi semi non possono però essere usati per l’Ascension delle armi.

Questo è tutto ciò che dovete sapere sui Dandelion Seeds in Genshin Impact. Sperando che la nostra guida vi sia stata utile, vi rimandiamo alla scheda del gioco, dove troverete tutti i contenuti dedicati al popolare free to play sviluppato da miHoYo disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche