fbpx

Genshin Impact: in arrivo il mese prossimo su PC, iOS e Android

Il gioco di ruolo d'azione free-to-play sbarcherà più avanti anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch
  • Games
  • News
  • Genshin Impact: in arrivo il mese prossimo su PC, iOS e Android

Negli ultimi anni, grazie alle potenzialità sempre maggiori dei dispositivi mobile, abbiamo assistito a un incremento di rilievo nell’uscita di titoli concepiti non solo per PC e console ma anche per smartphone e tablet. Giochi come Fortnite e Brawlhalla, nati inizialmente per essere giocati sulle piattaforme videoludiche tradizionali hanno fatto in seguito il loro debutto su App Store e Google Play (anche se, per dovere di cronaca, dobbiamo considerare che il gioco di Epic Games è stato rimosso recentemente dagli store virtuali per via di alcune beghe legali tra la software house, Apple e Google). Tra questi, uno dei titoli che si appresta a debuttare anche sulle piattaforme mobile e che è anche l’oggetto di questo articolo è Genshin Impact, videogioco sviluppato dalla software house giapponese miHoYo e annunciato lo scorso anno.

Dopo mesi di silenzio l’azienda ha deciso finalmente di svelare la data di uscita dell’atteso titolo e, come potrete leggere dal tweet in calce all’articolo, il giorno in cui sarà possibile scaricare il gioco su PC e piattaforme Android e iOS sarà il 28 settembre. L’azienda ha inoltre informato che è già possibile registrarsi al sito ufficiale per avere la possibilità di ottenere dei bonus speciali nel momento in cui Genshin Impact sarà disponibile. Per chi non lo conoscesse, trattasi di un gioco di ruolo d’azione che, nelle meccaniche e nella grafica, strizza un occhio al più blasonato The Legends of Zelda: Breath of the Wild grazie alla grande libertà d’azione concessa al giocatore e al design, quasi cartoonesco e dai colori particolarmente accesi.

Com’è possibile notare dal video di gameplay mostrato nel 2019, Genshin Impact si differenzia dal capolavoro uscito nel 2017 sulla console ibrida di Nintendo sopratutto per quanto riguarda la fase dei combattimenti. Come confermato più volte da miHoYo, il gioco sarà scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme precedentemente menzionate nell’articolo e, inoltre, anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Gli utenti che preferiscono queste ultime due console però dovranno pazientare ancora qualche mese in quanto la data di uscita ufficiale non è stata ancora decisa.

Il televisore da 75 pollici Sony KD75XH8096PBAEPè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Consigliato anche MacBook Pro con CPU da 8 core, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...