VideogiochiNews

Genshin Impact: miHoYo rilascia un nuovo trailer per celebrarne l’uscita

Come annunciato più di un mese fa, l’atteso GDR free-to-play di miHoYo Genshin Impact ha fatto il suo debutto su PlayStation 4, PC e sulle piattaforme mobili Android e iOS. Caratterizzato da un impianto grafico di primo’ordine, l’action-game della software house giapponese strizza l’occhio a produzioni ben più quotate come, ad esempio, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Con il capolavoro di Nintendo Genshin Impact condivide non solo lo stile grafico ma anche la natura open-world che, abbinata alle ampie possibilità di personalizzazione, abilità e equipaggiamento di cui possono disporre i personaggi, si candida a voler imporre un nuovo standard soprattutto per quanto riguarda i titoli mobile.

Nella giornata di oggi, miHoYo ha deciso di rilasciare un nuovo trailer sul proprio canale Youtube attraverso il quale, oltre a celebrare l’uscita del gioco, mostra alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il gameplay del suo action-GDR. Dall’esame del video, presente in apertura dell’articolo, è possibile notare non solo come la grafica sia particolarmente curata e simile a un anime giapponese (soprattutto per quanto riguarda i personaggi) ma si può notare anche la vastità degli scenari presenti all’intero del gioco.

Di seguito vi riportiamo inoltre il breve comunicato con cui gli sviluppatori del gioco descrivono il loro titolo:

Come titolo online free-to-play, Genshin Impact consente ai giocatori di esplorare Mondstadt e Liyue Harbour, due delle sette principali città di Teyvat, ognuna con un’atmosfera culturale unica, storie, vasti paesaggi circostanti pieni di creature e nemici diversi, misteri e tesori nascosti. Inoltre, il gioco continuerà a espandersi con più città, seguendo storie, nuovi personaggi ed eventi stagionali attraverso aggiornamenti del servizio live, per arricchire il gameplay e la spedizione nel continente di Teyvat.

Come già accennato, Genshin Impact è disponibile gratuitamente a partire da oggi su PlayStation 4, PC, dispositivi Android e iOS e, nei prossimi mesi, anche su Nintendo Switch.

Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche