VideogiochiNews

Genshin Impact: svelata la data d’uscita su PlayStation 5

Nelle scorse ore il team di sviluppo è stato felice di annunciare l’arrivo della versione PlayStation 5 di Genshin Impact, con annessi maggiori dettagli ed una data d’uscita precisa. In arrivo a partire dal prossimo 28 aprile, gli sviluppatori sono estremamente felici di portare il loro gioco di ruolo d’azione open-world ambientato nella vasta terra magica di Teyvat sulla nuova generazione di console.

L’hardware di PlayStation 5 fornisce una piattaforma ideale per sperimentare Genshin Impact, rendendo il mondo di gioco estremamente dettagliato, vivido e assai coinvolgente, tuttavia dovremo aspettare la data d’uscita.

Sono state sviluppate varie funzioni per poter utilizzare appieno la console nel lungo periodo ed è stata ideata una libreria grafica interamente da zero con un sistema di caricamento file basato sul potente SSD di PS5.

Con la nuova libreria le texture di elevatissima qualità sono dunque garantite, per osservare ogni minimo dettaglio ogni qualvolta si guardi l’orizzonte o l’immenso panorama del titolo. Come se non bastasse, l’hardware di PlayStation 5 consente di eseguire il tutto ad una risoluzione in 4K nativo, con un supporto HDR ove possibile. Tutto ciò apre le porte a nuove idee legate agli aggiornamenti di Genshin per un futuro prossimo, con nuovi leak riguardanti la patch 1.6 e la regione Inazuma che stanno circolando in rete.

L’avventura sarà molto più fluida di quanto ora siamo abituati, senza più lunghi momenti di attesa tra un teletrasporto ed un altro: sarà addirittura possibile “viaggiare nei domini quasi istantaneamente“!

Il controller DualSense cambierà le regole del gioco, con tecnologie assai diverse ed un supporto riprogettato completamente da zero per sfruttarne a pieno il potenziale: anche la vibrazione potrebbe cambiare rispetto alla versione old-gen del gioco.

Sarà presente, in esclusiva per i giocatori PlayStation 5, una versione esclusiva di Qingyun Peak, la cima della montagna di Genshin Impact oramai iconica. Si tratta di un semplice rinnovamento; tuttavia il team di Sony si augura che piaccia ai giocatori!

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche