fbpx

George Lucas: “ho venduto agli schiavisti bianchi”

A quanto pare George Lucas non ha gradito molto ciò che la Disney ha fatto col film Star Wars: Il risveglio della forza, il settimo episodio che...

  • Home
  • Movie
  • Film
  • George Lucas: “ho venduto agli schiavisti bianchi”

A quanto pare George Lucas non ha gradito molto ciò che la Disney ha fatto col film Star Wars: Il risveglio della forza, il settimo episodio che va a cominciare una nuova trilogia. La paura era molta, e molti l’hanno ritenuta fondata. Lucas ha dispensato parole piuttosto pesanti a riguardo, e che di certo non si rifanno ad un personaggio del suo calibro. Che sia per colpa del franchise, o colpa “affettiva”, le parole del regista sono state le seguenti:

george lucas

“Loro hanno guardato quelle storie e hanno detto ‘vogliamo fare qualcosa per i fan’. Ma hanno deciso che volevano fare la loro cosa… non erano cosi desiderosi di avermi cosi coinvolto, in ogni caso. E se fossi stato lì, avrei causato problemi, perché non stavano facendo quel che io volevo facessero. Ma, non fa nulla, non voglio più il controllo della saga. Mi sono detto ‘ok, andrò per la mia strada, e io li lascerò andare per la loro’. Per me quei film sono un po’ come i miei figli. Li ho venduti a degli schiavisti bianchi...”.

Naturalmente, come vuole la comunicazione moderna, queste frasi sono state poi distrutte, smentite e macerate dallo stesso Lucas, che per riprendersi dalle parole dette, ha rilasciato un comunicato stampa, che vi riportiamo di seguito:


“Voglio chiarire la mia intervista a Charlie Rose. Era stata realizzata in occasione dei Kennedy Center Honors, prima della première del film. Mi sono espresso male e ho utilizzato una analogia davvero inappropriata per la quale mi scuso. Ho lavorato con la Disney per 40 anni e li ho scelti come custodi di Star Wars per il grande rispetto che ho nei confronti della compagnia e della leadership di Bob Iger. Disney sta facendo un lavoro incredibile prendendosi cura del franchise ed espandendolo. Raramente rilascio dichiarazioni per chiarire i miei sentimenti ma sento sia importante affermare che sono molto felice che la Disney abbia in mano il franchise e che si stia muovendo in direzioni davvero eccitanti al cinema, in televisione e nei parchi a tema. Soprattutto sono entusiasta del successo da record che sta avendo il nuovo film e sono molto fiero di JJ Abrams e Kathleen Kennedy.”

E voi cosa ne pensate? Da che parte vi schierate? Lucas è stato troppo duro secondo voi? Commentate in fondo alla pagina, oppure fatelo sotto alla notizia sulla nostra pagina di Facebook!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...