VideogiochiNews

Ghost of Tsushima supera le 5 milioni di copie vendute

Ghost of Tsushima, una delle ultime esclusive Sony PlayStation 4 rilasciate in commercio, ha da poco raggiunto il fantastico traguardo delle 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Considerando che si tratta di una nuova IP, accolta in modo piuttosto positiva dalla critica, il successo dell’opera di Sucker Punch era sicuramente prevedibile ma, al tempo stesso, non da escludere del tutto. Con il raggiungimento di questa traguardo, la compagnia ha ampiamente superato gli obiettivi iniziali nonché i costi di produzione e marketing.

A divulgare la notizia del numero delle vendite è stata la stessa Sony, affermando che il titolo viaggia a una media di circa 1 milione di copie vendute al mese se si considera il giorno del lancio avvenuto il  17 luglio. Tra i punti certamente a favore del gioco, oltre all’ottima qualità artistica, tecnica e strutturale dell’intera opera, è stato il supporto e il lavoro che lo studio di sviluppo ha continuato e continuerà a fare per il futuro di Ghost of Tsushima, introducendo migliore e soprattutto modalità di gioco inedite come la nuova Legends, modalità multiplayer cooperativa rilasciata poco tempo fa che ha dato nuovamente linfa vitale a un titolo di per sé già ottimo. Vi informiamo inoltre che il gioco sarà confermato e ottimizzato anche su PlayStation 5, rendendo di fatto ancor più lungo il ciclo di vita dell’intera opera.

Il successo di critica e di vendite potrebbe portare alla realizzazione di un sequel magari in esclusiva su PlayStation 5. Al momento però tutto tace sia da parte di Sony che dalla software house, ma le probabilità che un secondo capitolo arriverà nel futuro sembrano essere decisamente alte. Vi lasciamo alla nostra recensione al seguente link nel caso in cui ve la foste persa.

Alla fine del XIII secolo, l’impero mongolo ha distrutto intere nazioni durante la propria campagna di conquista dell’Oriente. L’Isola di Tsushima è l’ultimo baluardo rimasto tra il Giappone continentale e l’invasione di un’enorme flotta mongola condotta dallo spietato e scaltro generale Khotun Khan. Mentre l’isola è in preda all’inferno di fuoco scatenato dalla prima ondata dell’assalto dei Mongoli, il guerriero samurai Jin Sakai si erge come uno degli ultimi sopravvissuti del suo clan. È deciso a fare tutto il possibile per proteggere il suo popolo e riprendersi la sua terra natale, costi quel che costi. Deve abbandonare gli insegnamenti tradizionali che lo hanno forgiato come guerriero per intraprendere una nuova strada, il percorso del Fantasma, e affrontare una guerra non convenzionale per la libertà di Tsushima.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche